Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Zico dei Block B viene coinvolto in un incidente automobilistico

Zico dei Block B viene coinvolto in un incidente automobilistico

| On 11, Lug 2015

Seconda quanto riportato da Newsen, il leader dei Block B, Zico, è stato recendemente coinvolto in un incidente automobilistico causato da guida in stato di ebrezza.

L’8 Luglio passato, terminato il compleanno del compagno di gruppo Park Kyung, Zico stava rientrando a casa accompagnato dal manager del suo gruppo quando è stato coinvolto nello sfortunato incidente.

Dalle prime ricostruzioni fatte dalla Polizia di Gangnam, il manager risultava positivo al test etilico. L’auto sul quale il giovane e il manager viaggiavano non avrebbe rispettato un semaforo rosso causando il tamponato con un altro veicolo. La Polizia di Gangnam spiegava ai giornalisti: “Zico dei Block B non era al volante ma si trovava seduto sul sedile destro dell’auto (lato passeggero). Il manager, alla guida dell’autovettura, non ha rispettato un semaforo provocando l’incidente. Successivamente siamo venuti al corrente che il manager stava guidando sotto l’influenza di alcool”.

Poco dopo, giungevano le prime comunicazioni dalla Seven Seasons Entertainment: “Dopo aver consultato sia Zico che il suo manager, entrambi ci hanno confermato di aver bevuto e che il manager si era messo al volante solo per poter rientrare a casa. Il manager è profondamente dispiaciuto per l’accaduto (aver guidato ubriaco e aver causato l’incidente). Ci siamo immediatamente accertati che Zico non avesse subito alcuna grave lesione. Fortunatamente il ragazzo non ha subito alcun danno ed è riuscito a partecipare alle registrazioni di “Show Me the Money 4” avvenute ieri (10 Luglio)”.

Nelle successive ore le forze dell’ordine hanno continuato a rilasciare nuovi aggiornamenti sulla vicenda. L’incidente sarebbe avvenuto nelle prime ore della mattina del 9 Luglio. L’auto, guidata dal manager del giovane, ha colpito un taxi nel tentavo di fare un inversione nei pressi di Cheongdam CGV. Il tasso alcolemico dell’uomo al volante risultava di 0.163%. Oltre a Zico e al manager, sulla vettura viaggiavano altre due persone. Inizialmente la Polizia sospettava che i due uomini, seduti nei sedili anteriori, si fossero scambiati. La primordiale ipotesi vedeva il giovane rapper alla guida dell’autovettura a lui intestata ma dopo aver svolto le dovute indagini, le forze dell’ordine sono riuscite a stabilire con certezza che era il manager a trovarsi sul sedile del guidatore. L’ausiliario del traffico a capo del distretto di Gangnam rivelava che: “Abbiamo controllato la scatola nera e le telecamere a circuito chiuso che ci hanno confermato che non vi è stato alcuna commutazione di sede. Quando l’incidente si è verificato, gli airbag si sono gonfiati e il manager si è precipitato fuori dalla macchina per primo. Successivamente anche Zico è sceso dall’auto, dal lato passeggero. Possiamo confermarvi che Zico non era ubriaco”. L’ufficiale di polizia ha chiarito che il rapper non verrà penalizzato in quanto passeggero del veicolo.

L’agenzia dell’artista, la Seven Seasons, in un nuovo comunicato dichiarava: “L’incidente è avvenuto dopo la festa di compleanno del compagno Park Kyung, quando Zico e il suo manager si stavano recando allo studio di registrazione. Zico non era al corrente dell’ubriachezza del suo manager fino al momento dell’incidente e delle sucessive indagini”. L’agenzia ha proseguito dicendo: “Anche Zico è stato indagato. Non risultava alcuna traccia di alcool nel suo sangue (0.000%) al momento dell’incidente. È molto dispiaciuto per l’acaduto e per tutte le conseguenze da esso derivate”. Per ciò che riguarda il manager la compagnia si assumeva la responsabilità dell’incidente spiegando: “La nostra colpa è quella di non riuscir a mantenere propriamente i nostri impiegati. Lavoreremo ancora più duramente per poter occuparci di loro al meglio ed evitare, in futuro, che un incidente come questo accada di nuovo”.

18 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.