Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Zhou Mi si rivela per BNTNews

Zhou Mi si rivela per BNTNews

| On 07, Ago 2015

Zhou Mi dei Super Junior-M ha debuttato come membro della sub-unit dei Super Junior nel lontano 2008, il cui ultimo comeback è stato nel 2014 con “Swing”. Lo stesso anno, Zhou Mi ha affrontato il suo debutto da solita con un mini album dal titolo “Rewind”. Inoltre, al momento è impegnato come presentatore di “The Show”, programma della SBS MTV e fa spesso apparizioni in show televisivi e radiofonici.

Di recente, Zhou Mi è stato protagonista di un servizio fotografico per BNTNews, in cui il membro cinese dei Super Junior-M è stato amichevole e gioioso, nonchè molto loquace durante l’intervista. Gli intervistatori, dopo le iniziali preoccupazioni per la sua conoscenza del coreano, hanno subito capito che non c’era niente di cui preoccuparsi. Zhou Mi gli ha spiegato che dopo tanti anni riesce a cavarsela bene con le conversazioni di tutti i giorni, anche se a volte ha ancora bisogno di un’applicazione per tradurre le conversazioni con il suo medico.

Gli intervistatori hanno parlato del fatto che il suo processo di adattamento in Corea probabilmente è stato più difficile proprio a causa della barriera della lingua. Zhou Mi ha raccontato che appena arrivato ha mangiato la stessa pietanza per un mese perchè non conosceva il coreano. Inoltre, ha spiegato che appena arrivato in Corea gli è stata insegnata l’importanza del salutare educatamente la gente, così inizialmente salutava qualunque sconosciuto con un inchino a novanta gradi. Come se non bastasse, nel suo primo periodo in Corea utilizzava un linguaggio estremamente formale anche con i suoi amici più stretti perchè quello era ciò che aveva imparato, cosa di cui ride ancora assieme agli SHINee.

Zhou Mi ha ammesso di essere sorpreso che gli sia stato offerto il ruolo di presentatore in un programma coreano e ha aggiunto: “Però mi ha aiutato molto, perchè ho migliorato la mia conoscenza della lingua.”
Oltre alle sue capacità linguistiche, è cambiata anche la sua visione della Corea, dopo aver vissuto ben otto anni a Seul prima come trainee e poi come artista della SM Entertainment. “Vivo la Corea come la mia seconda casa. Quando ci torno dopo aver lavorato all’estero, mi sento rilassato una volta atterrato all’aeroporto e penso ‘Ah, finalmente sono a casa’.”

A proposito del suo debutto da solista nel 2014 ha detto: “Quando è uscito il mio album da solista, è stato duro tenere la scena tutto da solo.”
Quando gli è stato chiesto cosa ricordasse della sua prima esibizione da solista Zhou Mi ha risposto: “Ripensandoci adesso, è stato bruttissimo. Era live ma tutto quello a cui riuscivo a pensare era ‘Ah, ho rovinato tutto’. Quando rilascerò il mio prossimo album da solista credo che riuscirò a fare un buon lavoro, perchè ora ho molta più esperienza grazie a questo lavoro da presentatore che sto affrontando.”
Quando gli è stato chiesto come si sentisse ora che finalmente sta avendo successo in Corea, Zhou Mi ha detto che prima di iniziare la sua carriera da solista veniva spesso confuso con i suoi colleghi Kangta o Siwon dei Super Junior. “Ogni volta che andavo da qualche parte, la gente si avvicinava per salutarmi perchè mi scambiava per Kangta. Ma ora sanno chi sono e dicono di avermi visto su un music show o nel programma ‘Abnormal Unit’. Il fatto che sappiano chi sono mi riempie di gioia.”

Zhou Mi inoltre ha rivelato il suo desiderio che i Super Junior-M facciano più attivita insieme, ma si rende conto che sono tutti molto impegnati. Ha continuato dicendo: “Quando siamo stati aggiunti io e Henry, noi sei dormivamo insieme nella stessa stanza per conoscerci. Era come se fossimo all’asilo. In uno spazio così piccolo ci incrociavamo, contavamo l’uno sull’altro, e siamo riusciti a conoscerci in breve tempo. Ora ci conosciamo talmente tanto bene che è come se fossimo una famiglia più che dei semplici amici.”
Poi ha aggiunto: “Quando è uscito il mio album da solista, tutti hanno fatto il tifo per me su internet. Ero così grato! Onestamente non ho molti amici tra le celebrità coreane, quindi mi sono commosso quando i ragazzi sono venuti a trovarmi.”

Inoltre, Zhou Mi ha raccontato di essere amico di Youngji delle Kara e di essere molto vicino anche a Fei e Jia delle Miss A, tanto da considerarle quasi come di famiglia. Quando hanno voglia di cibo cinese, vanno fuori a mangiarlo insieme o si trovano per cucinare.
Quando gli è stato chiesto con chi gli piacerebbe fare un duetto, Zhou Mi ha spiegato che vorrebbe rilasciare un album proprio con Jia e Fei. Ha anche scherzato sul fatto che passano talmente tanto tempo assieme per fare shopping, mangiare, guardare film, da essere deleterio per la loro vita amorosa perchè nessuno di loro ha tempo per appuntamenti amorosi.

Zhou Mi ha poi aggiunto: “Voglio mostrare lati sempre nuovi di me e spero che in futuro mi si presenteranno sempre più occasioni in Corea per farlo.”

 

zhoumi_bntnews2 zhoumi_bntnews3 zhoumi_bntnews4 zhoumi_bntnews5 zhoumi_bntnews6 zhoumi_bntnews7 zhoumi_bntnews8 zhoumi_bntnews9 zhoumi_bntnews10 zhoumi_bntnews11

 

Fonte: Soompi

7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.