Yuta degli NCT127 criticato per l'amicizia con il controverso Rheekun?
PR | On 27, Lug 2020
Rheekun o Ligun è un Youtuber giapponese, di origini coreane che ormai vive in Giappone, una persona problematica: è noto per essere anti-coreano, misogino e pubblica costantemente contenuti offensivi o molto controversi, ha un atteggiamento spesso razzista nei confronti degli stranieri e, dopo la morte di Sulli e Jonghyun degli SHINee ha fatto dei video per visualizzazioni dove si è preso gioco di loro. Spesso nei suoi contenuti video o su Instagram ha parlato male della Corea del Sud, delle donne, soprattutto negli ultimi due anni.
Yuta degli NCT ha detto, durante la sua ultima live su VLive, di essere diventato amico di uno Youtuber giapponese, proprio Rheekun. Precisamente ha detto: “In questi giorno, sono anche davvero vidino, non so se lo conoscete, è uno youtuber chiamato Rhee-kun. Mi sono avvicinato a lui ultimamente. L’ho anche incontrato ieri.”
Yuta ha iniziato a seguirlo su Instagram il 22 luglio, solo qualche giorno fa, di fatto. L’account Youtube, NOBLEMAN, è pieno di video, spesso divertenti o semplici VLOG o cover, non andando a fondo nel canale, i contenuti problematici possono non essere visti inizialmente, stesso cose su Instagram.
Adesso, dopo moltissime critiche, Yuta ha smesso di seguirlo su Instagram, ma non ha fatto alcuna comunicazione in merito alla controversia.
Rheekun, invece, su Instagram afferma che non aveva intenzione di parlare in merito a ciò, ma dopo aver visto gli articoli coreani su Yuta a breve spiegherà la sua versione. Ha anche ripreso l’espressione ‘anti-korean youtuber’ affermano ‘io sono di origine coreana’.
3 cuori per questo articolo
Lascia un commento