YeoJin confessa: dopo 8 anni le LOONA non hanno ricevuto neppure uno stipendio
PR | On 31, Dic 2022
Il 23 settembre, uno scambio di messaggi sulla piattaforma di chat FAB che ha coinvolto il membro delle LOONA Yeojin ha sollevato le preoccupazioni dei fan: Yeojin dice, senza troppi giri di parole, che non è stata mai pagata da quando ha debuttato e questo sembra confermare i problemi finanziari che l’agenzia del noto gruppo sta attraversando da molto tempo.
L’argomento è stato sollevato dopo che un fan ha espresso la propria felicità nel vedere Yeojin con una bella borsa, ipotizzando che fosse un regalo che si fosse fatta da sola dopo tanto lavoro. Tuttavia, Yeojin ha rapidamente negato il tutto, ammettendo di non aver ricevuto mai uno stipendio dal debutto.
La conversazione è la seguente:
Fan: La borsa di Luby è carina, sono felice che Luby sia ricca. 👍
Yeojin: Mia madre.. me l’ha data.. Non sono ricca… non ricevo nemmeno uno stipendio. 😭
Fan: Uh.. è questa affermazione… Va bene da dire?.. 😂😂
Yeojin: È la verità… ?
Un fan ha continuato a chiedere quanto tempo è stato il ritardo di pagamento, a cui Yeojin ha spiegato: “Dal debutto”.
Già a fine 2021 c’erano voci di dipendenti interni ed esterni dell’agenzia delle LOONA che non ricevevano stipendi dall’inizio della pandemia, quindi da febbraio 2020 e la notizia di Yeojin arriva a distanza di tempo ma quasi a conferma di quelle voci passate.
Spesso abbiamo visto agenzie nn pagare i propri artisti usando come scuse corsi e insegnanti da pagari, addebitando loro spese di trucco, parrucchieri, trasporti, vitto e alloggio ecc e quindi, in un’otica di problemi economici, non è assurdo pensare che i primi stipendi tagliati siano stati proprio quelli delle 12 ragazze.
E’ triste, però, pensare che tutto il duro lavoro delle ragazze, sfruttate fino a farle star male, non abbia portato loro nemmeno la felicità di ricevere il primo stipendio dopo 8 anni dal debutto.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento