Woozi dei Seventeen nega di utilizzate l'intelligenza artificiale per comporre canzoni
PR | On 21, Lug 2024
Un articolo della BBC pubblicato il 10 luglio, dal titolo “L’esperimento di intelligenza artificiale del K-pop darà i suoi frutti?” con la foto dei Seventeen come prima immagine dell’articolo, ha suscitato molto malcontento nel fandom del gruppo.
Si dice che abbia frainteso le parole di Woozi dove lui affermava di aver sperimentato la tecnologia dell’intelligenza artificiale. Lui ha detto: “Ci ho provato, ovviamente, perché questo è uno sviluppo tecnologico di cui dobbiamo fare leva, non solo essere insoddisfatti. È qualcosa che dobbiamo usare lungo il percorso. Quindi ho fatto pratica usando l’intelligenza artificiale e ho provato a cercare i pro e i contro. La tecnologia sta avanzando rapidamente, quindi penso a come [i SEVENTEEN] possano mantenere la nostra identità unica in questo contesto”.
Nell’articolo, la BBC afferma direttamente che “Molte delle più grandi star (del K-pop) hanno utilizzato (l’intelligenza artificiale) per creare video musicali e scrivere testi, tra cui la boy band Seventeen”.
Il 14 luglio, Woozi ha utilizzato il suo account Instagram personale per confutare tali affermazioni, con una storia di Instagram in cui chiarisce che “Tutta la musica dei SEVENTEEN è scritta e composta da creatori umani”.
Oltre a essere un membro del popolare boy group SEVENTEEN, Woozi è anche uno dei principali produttori del gruppo, in quanto è coinvolto nella scrittura dei testi e nella composizione di quasi tutte le loro canzoni. Ha anche prodotto canzoni per altri artisti, come Ailee, IOI e fromis_9.
L’articolo della BBC è stato modificato dopo la precisazione di Woozi.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento