Un commosso V parla della perdita dell’amata nonna al "BTS 3RD MUSTER"
Frenky | On 13, Nov 2016
Il 12 novembre si è tenuto il primo fan meeting per il terzo “BTS MUSTER”. Durante l’encore i ragazzi si sono rivolti individualmente alle proprie ARMY, condividendo con le fans emozioni personali e profonde.
Giunto il turno di V, con occhi lucidi, il giovane si sfogava così con le adorate fans:
“Prima di tutto sono davvero felice di essere qui al Gocheok Dome assieme con tutte le ARMY bomb e le ARMY. Non dimenticheremo mai questo giorno, il giorno in cui abbiamo avuto la possibilità di esibirci al Gocheok Dome. Davvero, grazie. E poi, oggi vorrei parlarvi di qualcosa di personale. Se non lo facessi ora, non credo avrò la possibilità di farlo in futuro. Di recente molte fans mi hanno chiesto: ‘Taehyung-ah perché sembri così triste e mogio?’. In quei momenti vi avrei voluto dire quello che sto per dirvi ora ma le parole non volevano uscire (dalla mia bocca). Ecco perché ho deciso di confessarvi tutto oggi, qui al Gocheok Dome. Poco tempo fa mia nonna ci ha lasciati. Il 3 di Settembre mia nonna si è spenta e io ho saputo dell’accaduto quando eravamo nelle Filippine. Mi ha cresciuto per 14 anni, era un genitore per me. Era una persona con cui potevo parlare delle mie difficoltà, delle cose che volevo fare, di cosa volevo mangiare e qualcuno con cui potevo lamentarmi (di qualsiasi cosa). Era una persona preziosa per molta gente e tutti noi non potevano credere che non ci fosse più. Il giorno in cui abbiamo ottenuto la prima vittoria al Music Bank erano già passati 49 giorni dalla sua dipartita. La mia nonna voleva davvero vedermi in televisione. Il mio desiderio, invece, era quello di poterla menzionare in una trasmissione, dirle che l’amavo ma il tempo mi è stato avverso. Che pena. La mia nonna era la cosa più preziosa che io avessi e mi diceva di amarvi fans, amarvi tanto. Davvero, è solo grazie a voi se ora siamo qui al Gocheok Dome e riceviamo molte attenzioni. Penso che la mia nonna mi supporti dall’alto dei cieli. Io credo così e lavorerò duramente. Nostre adorate ARMY, vi prego di accogliere nei vostri pensieri la mia nonna. Grazie.”
Ma non solo il viso di V veniva rigato di lacrime. Anche il Golden Maknae scoppiava in lacrime mentre apriva il suo cuore ai seguaci dei BTS: “Quando abbiamo iniziato il fan meeting non sapevo che mi sarei sentito (di fare una cosa così) ma quando è iniziata “2!3!”, guardando con più attenzione, mi sono davvero reso conto di quanto sia grande questo palco. Mi sono ritrovato a pensare ai giorni del debutto e come siamo arrivati qui. Grazie d’averci permesso di esibirci su di un palco così immenso. Sono davvero grato a tutte le ARMY e sarebbe bello accadessero solo cose belle come questa in futuro. Davvero, grazie per averci fatto arrivare in questo gigantesco luogo dopo aver completato le nostre promozioni”.
Il saggio leader del gruppo, Rap Monster, concludeva la serie di discorsi a cuore aperto:
“Le luci risplendono molto. A volte, sento davvero il peso di queste luci. Ed è per questo che a volte ho questi pensieri. Così come Taehyung vi ha parlato delle sue difficoltà e Jungkook (vi ha fatto vedere) le sue lacrime. Credo (sia giusto voi capiate) che i ragazzi sono anche questo. Quanta sincerità dovrei mostrare io? Se dovessi essere sincero al 100%, come la interpreterebbero le altre persone? Sono spaventato, ho paura. I miei mometi difficili, i miei dolori, i miei veri pensieri, se rivelassi tutto, le persone capiranno quanto sono debole? Si prenderanno gioco di me? Ho paura (delle reazioni di queste persone). Quindi sono grato (ai miei compagni) di aver (mi dato) il coraggio di rivelare i miei veri pensieri, conosco quel sentimento. E voglio anche dire ai miei membri che li amo. Anche quando sono disperato, mi piace pensare a 3 cose. Prima, la musica. Seconda, la famiglia. Terza, tutti (le persone). Non mi importa se nessuno ascolta la nostra musica. Grazie d’essere un saldo supporto quando i membri ed io ci sentiamo abbattuti e, anche a voi, voglio dirvi che vi amo. Vi amo. Grazie a tutti coloro che sono venuti al “BTS 3RD MUSTER ARMY ZIP PLUS”. Gocheok Dome è un posto che ci lascia senza parole, mi sembra di sognare. Grazie ad ognuno di voi per aver riempito questo luogo. Le ARMY bomb brillano così intensamente che ci sembra di stare nell’universo. Mi sento come se stessimo entrando in una galassia assieme a tutte le nostre ARMY. E anche se questo universo è più che vasto, non pensiate che i nostri cuori si stiano allontanando da voi. I vostri occhi risplendono ancora di più delle luci delle ARMY bomb. Lo potete vedere anche voi questo universo? In questa galassia, in questo splendente spazio, siamo tutti insieme come un’unica cosa. Quell’universo, vi prego di non dimenticarvi mai che voi siete il nostro universo”.
Ma questa è stata solo una piccolissima parentesi del più festaiolo fan meeting che ha coinvolto un numero disumano di seguaci dei BTS. I ragazzi si sono esibiti con brani passati (come “Boy In Luv”, “Danger” e “Dope”) e più recenti (come “Fire”, “21st Century Girl” e“Blood, Sweat & Tears”), in versioni normali e meno normali. Non sono mancate nemmeno le consuetudinarie sessioni di “botta e risposta”, lunghissime chiacchierate e un inedito mini drama.
62 cuori per questo articolo
Lascia un commento