Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

#TzuyuDeservesBetter: è davvero un problema da risolvere nelle TWICE?

#TzuyuDeservesBetter: è davvero un problema da risolvere nelle TWICE?

| On 20, Dic 2020

I fan delle TWICE, o più precisamente i sostenitori di Tzuyu, hanno iniziato a pubblicare un hashtag con una precisa richiesta: #TzuyuDeservesBetter ha invaso Twitter e Weibo mentre i fan dell’idol chiedono alla JYP un trattamento migliore per Tzuyu, ballerina principale, maknae e visual delle TWICE, famosa per le sue immagini angeliche che l’hanno resa tra i visi più amati e molto famosa in tutto il mondo.

I fan sostengono che Tzuyu stia ottenendo sempre meno tempo di schermo nei comeback, nonostante sia la visual del gruppo, oltre a cantare pochissimo negli ultimi due singoli soprattutto.

Oltre a inondare la JYP di email e messaggi, l’hashtag #TzuyuDeservesBetter è stata in tendenza in più paesi mentre i fan sfogano la loro frustrazione dicendo che Tzuyu merita un trattamento migliore.

E’ davvero un problema da risolvere?

La parità di trattamento in un gruppo è davvero possibile?

In parte ne abbiamo già parlato nell’articolo citato, è impossibile in un gruppo dare lo stesso spazio a tutti, anche perché l’agenzia, che prima di tutto è un’azienda, pensa ad attirare nuovi fan, attirare aziende e fare soldi.

E’ un fatto che Tzuyu sta ricevendo molto meno tempo di schermo, è vero che non ha molte promozioni da soliste, photoshoot o CF/pubblicità e che le sue acconciature e i suoi makeup sono spesso molto mediocri.

La popolarità di Tzuyu è, però, cambiata, l’immagine angelica che ha conquistato la Corea del Sud nel 2016/2017, è calata a partire dal 2018 e anche se nel 2019 è ancora l’idol più amato dai soldati, il favore del pubblico in Corea del Sud è palesemente cambiato. Ora nel 2020, Tzuyu in Corea del Sud è la quinta preferita, dopo Jihyo, Nayeon, Sana e Mina; mentre Tzuyu resta popolarissima all’estero, prima in Giappone, in Indonesia, nelle Filippine, in Vietnam, in Europa, in India.

Per i brand invece? In tutto il 2020 nei ranking ufficiali di ‘Brand Reputation’, che valutano proprio quanto ogni idol è appetibile per i marchi, nemmeno una volta Tzuyu è stata presente nella TOP 30 delle ragazze. Anche nel mese di gennaio e giugno, quando in classifica c’erano rispettivamente 7 e 8 membri delle TWICE, Tzuyu era assente.

Per quanto possa far male, quindi, purtroppo a volte il visual scelto dall’agenzia non è la persona che viene più amata dal pubblico e, appena la compagnia se ne rende conto, modifica il tiro e, quindi, i tempi di schermo.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.