Tutti i record, ad oggi, di 'Lovesick Girls' delle BLACKPINK
PR | On 04, Ott 2020
Appena un giorno dopo l’uscita dell’album, la title track “Lovesick Girls” ha debuttato al 3° posto nella classifica Spotify Global Chart. Tutte le tracce di “The Album” sono anche classificate nella top 25, la metà delle tracce nella top 10. Le BLACKPINK sono in vetta alle classifiche anche di altre due importanti siti, in Cina con la QQ Music e la Line Music giapponese.
Su Spotify in 3 giorni ha guadagnato 32.84 milioni di streaming, è il settimo più grande debutto di un album femminili in classifica (dopo artiste come Taylor Swift, Lady Gaga e Ariana Grande) e, esclusivamente per l’anno 2020, le BLACKPINK sono terze. BLACKPINK e Cardi B sono gli unici artisti con più brani nella top 10 della classifica mondiale di Spotify.
Le BLACKPINK sono il primo album di un gruppo femminile in 52 anni a superare 1 milione di vendite in Corea del Sud (in preorder ad oggi). L’ultimo album di un gruppo femminile a raggiungere questa impresa è stato “Shin Joong Hyen & Soul Sound” dei The Pearl Sisters nel 1968.
Il gruppo ha rilasciato il making o dietro le quinte del video musicale ‘LOVESICK GIRLS’ dove, tutte sorridenti ed eccitate, parlano della canzone e del loro ritorno ufficiale.
Le BLACKPINK hanno rivelato filmati esclusivi per il nuovo programma musicale di YouTube “Released”: sono le prime a comparire nella nuova serie e hanno condiviso i loro pensieri sul gruppo, sul primo album “The Album” e hanno rivelato filmati esclusivi dal loro video musicale “Lovesick Girls”.
Intanto il brano è un successo: è in prima posizione in ben 57 paesi su iTunes, circa un terzo dei paesi presenti sull’intero globo.
Lascia un commento