Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Tutte le volte in cui Sasaeng fan hanno (o tentato) rapito un idol

Tutte le volte in cui Sasaeng fan hanno (o tentato) rapito un idol

| On 18, Apr 2023

Purtroppo è capitato più di una volta e spesso ci sono anche riusciti: i casi di rapimento di idol coreani da parte di fan ossessivi e stalker è successo diverse volte e ogni storia è davvero inquietante e assurda.

Sasaeng: quando gli idol diventano vittime delle fan

– Lee Bon
Lee Bon è stata un idol di prima generazione e solo nel 2020 ha confessato di essere stata rapita da un fan sasaeng, un ragazzo, a metà degli anni ’90.

Una notte, stava tornando a casa dopo una lunga giornata di riprese e il suo manager era uscito dall’edificio prima di lei per andare ad accedere e riscaldare l’auto: “Era una giornata molto fredda. Il mio manager è andato avanti per riscaldare l’auto poiché avevo solo circa 10 ~ 20 minuti rimasti per le riprese. Finii le riprese e scesi una lunga scalinata, ma proprio mentre mi stavo avvicinando alla macchina ho perso i sensi.”

Si è svegliata il giorno dopo nella stanza di un estraneo. Inizialmente era spaventata, ma ha sentito una conversazione strana avvenire nella stanza adiacente: “Ho sentito dall’esterno della stanza qualcuno che diceva: ‘Perché l’hai portata qui e hai causato tutti questi problemi?’ Mi sono reso conta che il mio rapitore forse non voleva farmi del male. Sono uscita e ho chiesto perché mi hanno rapito.” Ha affrontato coraggiosamente il suo rapitore che ha rivelato di averla rapita per suo fratello che è un grande fan. Ha cercato di mantenere la pace trascorrendo la giornata con loro e alla fine è stata lasciata andare.

– Taeyeon delle SNSD
Altra storia tristemente nota è quella di Taeyeon delle SNSD che nel 2011 durante un’esibizione pubblica delle Girls’ Generation, è stata quasi rapita direttamente sul palco.

Infatti un uomo è salito sul palco e ha cercato di portar via Taeyeon, trascinandola con forza, ma è stato fermato dietro le quinte e da Sunny, che subito ha capito che c’era qualcosa che non andava e che ha iniziato a seguirlo a tenere Taeyeon per l’altra mano.

– VIXX
Anche i VIXX hanno subito un’esperienza assurda: sono stati intrappolati su un autobus e rapiti durante un viaggio in Kazakistan.

Il gruppo aveva preso l’autobus in Kazakistan diretto all’aeroporto per prendere l’aereo che li avrebbe riportati in Corea del Sud. Arrivati davanti all’ingresso dell’aeroporto, solo il manager dei VIXX è sceso mentre i VIXX sono stati portati via. I ragazzi, inizialmente spaventati, sono stati tranquillizzati dall’autista con scuse varie e si sono anhe addormentati.

Arrivati a destinazione hanno scoperto che erano stati “rapiti” dalla principessa del paese, ossia la figlia del presidente di quel paese, una semplice studentessa delle scuole superiori, che, in quanto grade fan del gruppo, voleva fare delle foto con loro. Dopo la foto riuscirono a ripartire e tornare, sani e salvi, a casa.

#CiaoWeen I VIXX rapiti dalla “principessa del Kazakistan”

– Yoona delle SNSD
Il caso di Yoona non è proprio un rapimento ma è altrettanto inquietante per i risvolti che poteva avere. La ragazza aveva un ragazzo sasaeng fan, davanti all’ingresso della sua casa in piena notte che la stava aspettando. Yoona non si era resa conto della sua presenza e il ragazzo è riuscita a seguirla e a entrare nel suo appartamento, chiudendo la porta alle sue spalle.

Yoona, chiusa nel proprio appartamento con uno stalker sconosciuto, è riuscita a mantenere la calma e a parlare per diversi minuti con il ragazzo, convincendolo poco dopo a lasciarla sola.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.