Generale

Tutte le volte in cui Lee Soo Man ha “salvato” i comeback dell’SM

Lee Soo Man, il fondatore, produttore discografico, dirigente e maggiore azionista della SM Entertainmen, è noto per influenzare gran parte della produzione dei gruppi idol nella sua agenzia. Ha molto talento nel vedere quali saranno le canzoni che cattureranno gli ascoltatori ed è stato in grado di produrre molti gruppi idol di successo come Girls’ Generation, EXO, SHINee, Red Velvet e altri.

Quali sono state le tracce scelte o influenzate da Lee Soo Man?

1. SHINee – Sherlock

Sembra che c’erano 100 canzoni tra cui scegliere la title-track per questo ritorno degli SHINee. Tuttavia, Lee Soo Man ha suggerito di combinare “Clue” e “Note” degli SHINee, due canzoni separate. La combinazione di queste due canzoni ha prodotto “Sherlock” che è diventato popolare. Le canzoni “Note” e “Clue” sono ancora incluse come separate nel loro splendido e di successo album “Sherlock”.

2. Red Velvet – Red Flavor

“Red Flavor” è la canzone su cui Lee Soo Man ha investito moltissimo. Secondo Joy delle Red Velvet: “C’è stato un tempo in cui siamo andati a cena all’SM TOWN e abbiamo salutato il produttore (Lee Soo Man) e lui ha detto ‘Ragazze, sapete quanto lavoro ho fatto per voi?’ e il nostro manager ci ha spiegato che il produttore Lee Soo Man aveva prestato molta attenzione alla linea melodica, al ritmo e persino alla coreografia.”

3. EXO – Call Me Baby

La canzone per il secondo album degli EXO non era “Call Me Baby” ma era “EXODUS”. Hanno speso molti soldi per girare il teaser di “Exodus” all’estero, ma Lee Soo Man ha cambiato all’ultimo minuto il bracno con “Call Me Baby” ed è stato un colpo di genio considerando il successo che ha avuto!

4. EXO – Wolf e Growl

Lee Soo Man ha persino deciso l’ordine delle promozioni delle canzoni. La canzone scelta per il primo album degli EXO era inizialmente “Growl” e il titolo per il rapackage era “Wolf”, ma Soo Man ha cambiato tutto all’improvviso!

5. f(x) – Pinocchio

Il titolo della canzone originale di “Pinocchio” era “Laser”. Era una canzone un po o rdinaria, quindi Lee Soo Man ha detto “non dovrebbe le f(x) essere più speciali? Cambiamo il concetto con un’immagine di ragazza giocosa”. Quindi l’atmosfera della canzone, lo stile di canto e persino la coreografia sono stati cambiati nel “Pinocchio” che conosciamo ora.

6. BoA – Only One

La settima canzone dell’album di BoA era “Shadow”, la nuova da presentare al pubblico, ma Lee Soo Man ha cambiato il brano in “Only One”, che era la canzone scritta proprio da BoA. BoA ha rivelato di essere felice ma anche di sentirsi sopraffatta da quella scelta che, però, è risultata vincente.

7. Taemin – MOVE

Lee Soo Man aveva suggerito “Love” invece di “Move”, ma Taemin ha chiesto con forza di usare “Move” così Lee Soo Man ha detto: “Immagino che dobbiamo lasciare che Taemin faccia quello che vuole.” Il talento di Lee Soo Man sta anche nello scegliere quando fidarsi dei propri artisti!

3 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Kai degli EXO torna dal militare: il comeback del gruppo è alle porte?

Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…

24 ore ago

I TRENDZ tornano con “BAD ENOUGH”

I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…

2 giorni ago

Kim Chung Ha in ‘STRESS’: “Questo CD include molte mie decisioni, ci sono voluti 10 anni”

Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…

2 giorni ago

Olivia Marsh canta “Strategy”: non solo la sorella di Danielle delle NewJeans

La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…

2 giorni ago

Jackson Wang dei GOT7 mostra un altro lato di sé in “High Alone”

Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…

3 giorni ago

Gli ONE PACT tornano con ‘100!’

I ragazzi degli ONE PACT vogliono dichiarare il loro amore ai loro amati fan! Il…

3 giorni ago