Tutte le pause di salute dei membri delle (G)I-DLE dovrebbero preoccuparci?
PR | On 09, Mar 2024
La CUBE Entertainment nelle ultime settimane ha spesso rilasciate dichiarazione su pause dei membri delle (G)-IDLE per problemi di salute, non una, non due, ma tre volte in poche settimane. In seguito alla notizia, i fan hanno criticato la compagnia per aver fatto lavorare troppo il gruppo femminile.
Il 27 gennaio, a pochi giorni dal loro ritorno programmato, Minnie e Yuqi delle (G)I-DLE hanno temporaneamente interrotto tutte le attività per problemi di salute.
La sera del 26 gennaio, la Cube Entertainment ha annunciato che sia Minnie che Yuqi erano andate in ospedale quel giorno dopo aver sviluppato la febbre alta e aver sperimentato “un improvviso peggioramento della loro salute”. Lì, un medico ha consigliato loro di interrompere tutte le attività e di riposarsi a sufficienza prima di tornare al loro programma.
La pausa è durata circa 4 giorni.
Shuhua delle (G)I-DLE è il terzo membro negli ultimi due mesi a prendersi una pausa per problemi di salute.
L’8 febbraio, Cube Entertainment ha rivelato che Shuhua andrà in una pausa temporanea, affermando: “Shuhua ha recentemente visitato l’ospedale a causa di vertigini persistenti causate da un peggioramento delle sue condizioni e ha ricevuto consiglio medico che ha bisogno di riposo e stabilità sufficienti”.
L’etichetta ha inoltre affermato che Shuhua ha espresso il desiderio di continuare con le sue attività, ma hanno deciso di sospendere il suo programma per consentirle il pieno riposo e recupero.
In tante però hanno iniziato a criticare la ragazza, che sembra essere tornata a Taiwan e alcuni affermano di averla vista uscire a andare in un mercato notturno.
Le (G)I-DLE stanno lavorando davvero tanto negli ultimi anni, in seguito alla loro rinascita e al gran successo in patria.
Dal ritorno di (G)I-DLE con “Queencard” nel maggio 2023, non hanno avuto una pausa. Hanno promosso la canzone per tre settimane in spettacoli musicali e si sono esibiti in diversi festival universitari. A giugno hanno dato il via al loro tour mondiale con “I am Free-ty”.
Il tour è iniziato con un concerto di due giorni a Seul dal 18 al 19 giugno. Solo a luglio si sono esibiti a Taiwan, Tailandia e Hong Kong.
Le cose diventarono ancora più frenetiche quando iniziarono il tour in Nord America ed Europa. Ad agosto, il gruppo femminile si è esibito a San Francisco, Los Angeles, Dallas, New York, Atlanta e Chicago, con solo due giorni tra la maggior parte degli spettacoli. In Europa, lo schema è continuato a settembre: si sono esibiti a Londra, Amsterdam, Bruxelles e Berlino.
Hanno concluso il tour esibendosi in Giappone dal 27 al 28 settembre, a Macao dal 13 al 14 ottobre e a Singapore il 29 ottobre.
Dopo il tour, si sono esibiti al MAMA 2023 il 28 novembre. Successivamente, sono partiti per gli Stati Uniti per esibirsi al Jingle Bell Tour. Si esibirono a Los Angeles il 2 dicembre, Chicago il 4, Detroit il 5, New York l’8, Boston il 10, Washington l’11 e Filadelfia il 12.
Successivamente, tornarono in Corea del Sud per esibirsi in diversi palcoscenici di fine anno. Si sono esibiti a Gayo Daechukje il 145 dicembre, a Gayo Daejeon il 25 e a Gayo Daejejeon il 31.
A gennaio, il comeback con ‘2’ e la pre-release ‘Wife’ e la title track ‘Super Lady’.
Si è notato che solo nel 2023 la società ha emesso cinque avvisi sulla salute peggiorata delle ragazze. Nei primi 2 mesi del 2024, siamo già a quota 3.
3 cuori per questo articolo
Lascia un commento