TS Entertainmet in ritardo nel pagamento dello staff?
PR | On 13, Mar 2017
La TS Entertainment, agenzia delle SECRET, B.A.P e Sonamoo, è stata accusata da ex e attuali membri dello staff di essere in ritardo nei pagamenti dei dipendenti da mesi ormai, costringendoli a chiedere prestiti per sopravvivere.
Più dipendenti hanno dichiarato di aver ricevuto lo stipendio per il mese di dicembre solo all’inizio di febbraio e la busta paga di gennaio è stata ritardata ancora una volta. Più volte hanno provato a chiedere spiegazioni su questi continui ritardi, senza mai essere ascoltati. Inoltre, ci sono stati casi in cui i dipendenti hanno dovuto pagare le spese della società di tasca propria: un manager ha riferito che l’azienda faceva pagare ai dipendenti biglietti per il parcheggio promettendo una successiva compensazione mai giunta.
Un ulteriore problema sono anche le ore lavorative: un manager si è lamentato di aver lavorato con turni di 20 ore per 6 giorni di fila guadagnando solo 1,3 milioni di won (circa 1000 euro), una violazione palese al salario minimo del settore.
La TS Entertainment ha risposto a queste contestazioni dello staff dicendo che non riescono a supportare tutti questi costi perché sull’orlo della bancarotta e questo confusione ha colpito anche le ore lavorative, aumentate a causa di mancanza del personale. L’agenzia si è impegnata con i dipendenti a risolvere questi problemi entro la fine di marzo.
17 cuori per questo articolo
Lascia un commento