The Show Must Go On nel Kpop: i B1A4 che cantano invece di operarsi
PR | On 31, Ott 2023
Il Kpop può essere pericoloso e spesso ci sono stati casi che per poco non sono sfociati in tragedia, storie assurde che hanno coinvolto diversi artisti come BTS, Super Junior, Seeya, Nine Muses, Red Velvet e tanti altri.
L’idea ‘The Show Must Go On’, lo spettacolo deve continuare, è intrinseca nel Kpop, che vuole sempre mostrare sempre il lato perfetto di sé, poco importa se questo può portare ferite, dolore o abusi.
I B1A4 hanno molto spesso continuato a esibirsi invece di far riposare la caviglia distrutta, superare un malessere o fare un intervento per asportare un rene dopo aver scoperto una grave malattia.
Nel 2012, pochi mesi dopo il loro debutto, si venne a scoprire che Gonchan, il più piccolo del gruppo, soffriva di una malattia congenita che oltre a dargli dolori lancinanti ad un fianco, richiedeva un intervento per l’asportazione di uno dei reni.
Ma Gonchan ha deciso rimandare l’operazione il più possibile, per non intralciare le attività di promozione del gruppo. Ecco, infatti, le parole di un rappresentante della compagnia, la WM Entertainment: “Durante la promozione per ’Sleep Well, Good Night’, Gonchan lamentava dei dolori al fianco. Dopo un check-up completo all’ospedale, scoprì che il suo rene non funzionava bene. Nonostante ciò, Gonchan aveva un forte desiderio di continuare con la promozione, e sottoporsi all’intervento al termine delle attività del gruppo, così prendemmo la decisione di posporre l’operazione. Ogni volta che Gonchan sentiva dolore, prendeva degli antidolorifici e continuava con la promozione”. Nonostante la giovane età, ha davvero dimostrato una tenacia fuori dal comune.
E gli altri membri non sono da meno, come Baro che si esibisce nonostante la caviglia non lo permetterebbe e Sandeul che continua a cantare nonostante il malessere.
7 cuori per questo articolo
Lascia un commento