"The Legend Of The Blue Sea" batte "Descendants Of The Sun" e viene accusato di plagio
Han Min | On 19, Nov 2016
La prima puntata del nuovo drama “The Legend Of The Blue Sea” è andata in onda e ha già battuto un record.
Il pubblico, che non vedeva l’ora che il drama cominciasse, lo ha amato fin da subito, rapito dalla divertente storia che ha già coinvolto i personaggi Shim Chung e Kim Damlim interpretati da Jun Jihyun e Lee Minho.
L’episodio ha registrato il 16,4% degli spettatori, battendo per il solo 2% il drama “Descendants Of The Sun” che durante la sua prima puntata aveva raggiunto il 14,3% degli spettatori.
Ma come sempre, non si possono dormire sogni tranquilli se si è sempre sotto l’occhio vigile dei Netizens pronti a criticare ogni azione che si compie.
Questa volta i Netizens hanno colto qualcosa di significativo, ovvero, hanno scovato similarità tra “The Legend Of The Blue Sea” e la serieTV inglese “Sherlock” accusando così il drama di plagio.
Qui le parti incriminate. “The Legend Of The Blue Sea”, https://gfycat.com/WetUnacceptableDungenesscrab, Qui “Sherlock”, https://gfycat.com/DisfiguredWanHound.
Di seguito alcuni commenti dei Netizens:
- “Ero un po’ confuso mentre guardavo perché è chiaro che sia stato preso da “Sherlock“. Perché copiare una serieTV così famosa?“
- “Ho subito pensato a “Sherlock“. Anche il momento in cui lui parla con sé stesso è molto simile.“
- “Perché copiare? Quella è una caratteristica di “Sherlock“.“
- “Quando ho visto la scena ho pensato fosse la parodia di “Sherlock“.“
Sarà solo un caso?
14 cuori per questo articolo
Lascia un commento