La carriera come attore di Huang Zitao è decollata da quando si è stabilito in Cina e il ragazzo sta iniziando a godere di una sempre più crescente popolarità grazie al programma di stampo militare a cui sta partecipando, ‘Takes a Real Man’.
Il film ‘Edge of Innocence’, girato molto tempo fa e previsto per agosto 2016, riuscirà a sfruttare la popolarità che Tao ha conquistato in questi mesi e ha slittato la sua programmazione al 2017, per motivi sconosciuti.
La commedia d’azione ‘Railroad Tigers’ con Jackie Chan, invece, sarà rilasciata il 23 dicembre del 2016 e ha un budget di 50 milioni di dollari. Il film racconta di un ferroviere cinese che nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale guida un team di combattenti contro i giapponesi, per garantire la libertà del proprio popolo e procurare cibo ai più poveri.
Per il 2017 è, invece, previsto il rilascio del film ‘The Game Changer’, un prodotto ispirato al famoso drama cinese ‘The Bund’ che verrà rilasciato anche negli Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. E’ un film che si ispira alla guerra fra gangster a Shanghai del 1930 e, oltre Tao, nel cast c’è il bravissimo Peter Ho e la coreana Choo Ja-Hyun.
Sempre per l’estate 2017 Tao vestirà i panni del Re Scimmia per il suo primo drama televisivo da 40 episodi, ‘A Chinese Odyssey: Love You A Million Years’ che ha concluso di girare nel mese di novembre. Tao è entrato a far parte del casto con ruolo di supporto dopo precisa raccomandazione di Jackie Chan e ha conquistato il regista che ha elogiato il suo carattere aperto, la sua dedizione al lavoro e la maturità con cui accettava le critiche. Tutti nello staff si sono detti molto stupiti dopo averlo conosciuto e sono rimasti ammaliati dalla sua bellezza e bravura nella recitazione. Il drama è un remake del film fantasy ‘A Chinese Odyssey’ del 1995 ed è basato sul romanzo di Wu Cheng, ‘Journey to the West’.
Attualmente Tao sta registrando il suo secondo drama televisivo dal titolo “The Negotiators” (谈判官) in cui recita con la famosa Yangmi (una delle nuove quattro attrici Dan, ossia una delle cinesi più amate e pagate in patria). Questo drama è uno spin-off di ‘Dear Translator’, un altro prodotto di successo in Cina del 2016 che ha conquistato pubblico e critica.
Lascia un commento