Taeyeon e Tiffany delle Girls' Generation, Joy delle Red Velvet e Jonghyun degli SHINee vittime delle sasaeng
kiki_90 | On 15, Apr 2016
Non è la prima volta e, purtroppo, nemmeno l’ultima che parliamo di sasaeng, “fan” ossessionati che farebbero di tutto pur di farsi notare o avere una minima connessione con la vita dei propri idoli.
Gli idol ne sono costantemente vittima, e questa volta è toccato a Taeyeon e Tiffany delle Girls’ Generation, Joy delle Red Velvet e Jonghyun degli SHINee.
Taeyeon però, questa volta, ha deciso di interrompere il silenzio e tramite un post su Instagram, ha denunciato le miriadi di telefonate ricevute da alcuni sasaeng.
Il post è stato subito cancellato, ma i fan sono riusciti a fare uno screenshot dove possiamo leggere anche un piccolo sfogo della ragazza: “Questo non fa bene né a voi né a me. Ve lo chiedo in questo modo inadeguato in modo tale che voi capiate. Cancellerò presto questo post perché mi evoca pensieri negativi. Buona notte a tutti”.
Purtroppo, però, se si gira sui vari social, è facile incappare in sasaeng che si vantano delle loro azioni.
Ad esempio questa ragazza, che dopo l’ennesima telefonata, si vanta che Jonghyun le abbia risposto:
Oppure questa ragazza che invia messaggi a Tiffany su Kakao Talk e successivamente si lamenta di avere l’account sospeso:
O ancora quest’altra ragazza che si vanta di aver ricevuto una risposta da Joy:
Non è nemmeno difficile trovare ragazze che pubblicano vere e proprie liste coi nomi degli idol di cui hanno il numero:
Uno degli aspetti più spaventosi è che da sempre se si parla di sasaeng si pensa a fan coreani, mentre invece, ormai questo “fenomeno” si sta estendendo anche ai fan stranieri, basti pensare che alcuni dei numeri che sono stati pubblicati da Taeyeon sono internazionali e provengono da posti come Arabia Saudita e Kuwait.
50 cuori per questo articolo
Lascia un commento