Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Taeyeon delle SNSD rilascia l'emozionante 'I' e raggiunge la cima delle classifiche

| On 07, Ott 2015

Un debutto da solista che coinvolge sia a livello uditivo che visivo: una splendida e bravissima Taeyeon che ritrova se stessa nel video di ‘I’, in collaborazione con Verbal Jint.

Il video è stato girato interamente in Nuova Zelanda e si alternano paesaggi immensi e natura incontrastata, alla vita insoddisfacente e difficile di una cameriera in un piccolo locale di città. Una contrapposizione che mostra lo scontro tra il desiderio e la dura realtà fino al sorprendente finale. Una canzone molo più ritmata di quello che si aspettava, pur sempre una ballad in cui la voce delle Girls’ Generation dimostra di saper essere emozionante, potente e incredibile.

Nel video, quando Taeyeon lascia di fretta il locale, è possibile vedere il fratello dell’idol! Infatti l’asiatico seduto al bancone non è altro che il fratello maggiore di Taeyeon che fa il suo debutto in questa piccola parte.

Intanto la canzone e l’album stanno raccogliendo un successo dopo l’altro. E’ prima in classifica in ben dodici paesi con iTunes (Brunei, Costa Rica, Hong Kong, Indonesia, Macau, Malesia, Panama, Filippine, Singapore, Taiwan, Thailandia e Vietnam) ma è anche seconda in Svezia, terza in Messico, quarta in Giappone, quinta in Finlandia e Portogallo, sesta in Canada, settima in Ungheria, ottava in Ghana e Nuova Zelanda, decima negli USA e Spagna.

In Corea il successo è altrettanto evidente: la canzone ‘I’ è prima in tutte le otto principali classifiche, Melon, Genie, Mnet, Olleh Music, Soribada, Naver Music, Bugs, Monkey3, seguite anche da altre tracce, come ‘U R’, che si piazza in seconda o terza posizione in molte classifiche, e ‘Stress’. Il video ha già superato il milione di visualizzazioni dopo meno di 12 ore.

11 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.