Taeyeon delle SNSD attaccata per essere stata truffata: cosa sta succedendo?
PR | On 06, Nov 2021
Il 28 ottobre, YTN ha riferito che una società immobiliare aveva truffato circa 3.000 persone nell’acquisto di proprietà su un terreno non edile per la legge sulla protezione delle foreste. Secondo il rapporto, tra le vittime ci sarebbe stata una popolare idol di un gruppo femminile, che è stato successivamente identificato da Hanguk Ilbo come Taeyeon delle Girls’ Generation.
Secondo quanto riferito, Taeyeon è solo una delle tante vittime di una frode immobiliare da circa 213 milioni di dollari, che personalmente avrebbe perso 1,10 miliardi di KRW (circa 938.000 USD) del proprio denaro.
Secondo Tenasia, nel 2019 Taeyeon ha acquistato un terreno nel distretto di Hanam, nella provincia di Gyeonggi, da un grande gruppo immobiliare per 1,10 miliardi di Won. Tuttavia, il terreno che ha acquistato si trovava in una zona montuosa accatastata come inadatta allo sviluppo, tranne che per uso militare o per un’istituzione pubblica.
La società immobiliare ha acquistato il terreno per 400 milioni di wob (circa $ 341.000) e tre mesi dopo, lo ha venduto a Taeyeon per i suddetti 1,10 miliardi di won (circa $ 938.000). Stesso metodo utilizzato anche con alte vittime, circa 3000.
Taeyeon, attaccata su Instagram per essere stata truffata, ha negato tutto, spiegando che sì, si era interessata al terreno ma che non ha acquistato in modo speculativo: “Ho vissuto lontano dalla mia famiglia da quando sono giovane, quindi il mio desiderio per il resto della mia vita era trovare una casa per la mia famiglia che fosse più vicina alla zona in cui lavoro e vivo, e il mio sogno era creare un posto giusto per la mia famiglia. Con il consenso della mia famiglia, i miei genitori hanno visto il posto con i propri occhi e hanno preso la decisione con lo stesso sogno che ho fatto io. Sto scrivendo questo perché sembra che il mio obiettivo sia essere dipinto in un modo diverso da quello che intendevo. Si prega di astenersi da malintesi, supposizioni e speculazioni. Sono stata informata unilateralmente del danno, quindi sto aspettando che la situazione si risolva per ora. Mi dispiace dover parlare di queste cose, ma è chiedere alle persone che stanno fraintendendo e vedendo in modo sfavorevole di astenersi dal saltare a ulteriori conclusioni.” In seguito ha aggiunto di “non essere abbastanza pazza da fare acquisti speculativi”.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento