Varie similitudini sono state trovate tra l’ultima e bellissima canzone di Taeyeon delle Girls’ Generation, ‘I’ che segna il suo debutto da solista, e la traccia del duo indiano ‘Vaadi Pulla Vaadi’ degli Hiphop Tamizha.
La canzone indiana è dell’agosto 2014 e la base musicale sembra essere uguale a quella di ‘I’, così tanto che la co-compositrice della canzone coreana, Myah Marie ha spiegato tutta la questione nel minimo dettaglio, per evitare incomprensioni e accuse a Taeyeon.
“Sono il co-scrittore della canzone “I”, e nulla è stato plagiato. Ciò a cui fai riferimento è un royalty-free loop, la melodia della chitarra è stata utilizzata nel Bridge ed è a disposizione per qualsiasi utilizzo. Così come il fatto che la versione originale della canzone “I” è stata scritta nel 2012 (Anche da Taeyeon). Per favore informati riguardo alla musica prima di giudicare. Grazie e divertiti ad ascoltare la canzone”
Il termine royalty-free loop/ music viene usato da coloro che cercano della musica online da aggiungere al suo progetto. Basta, quindi, acquistarla che è possibile usarla da tante persone. Non è quindi esclusiva, ma di chi deciderà di comprarla. Chi l’acquista ha tutto il diritto e la possibilità di usarla a proprio piacimento, ciò che ha fatto l’SM per Taeyeon e il duo indiano.
Tra le fonti: Taeyeon Italian Fanpage
26 cuori per questo articoloJisoo delle BLACKPINK non tornerà come solista nel 2024, come confermato dalla sua etichetta BLISSOO.…
Seunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…
Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…
Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…
Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…
Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…