Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Suga/Agust D dei BTS canta di liberazione nella poetica "Haegeum"

Suga/Agust D dei BTS canta di liberazione nella poetica “Haegeum”

| On 22, Apr 2023

SUGA dei BTS, noto anche come Agust D, ha rilasciato un MV per “Haegeum”, la title track del suo ultimo album solista “D-Day”.

Sette anni dopo il suo primo rilascio sotto lo pseudonimo, Suga chiude questo capitolo del suo lavoro individuale con stimolanti commenti sociali e riflessioni personali: la spina dorsale di “D-DAY” è l’idea di liberazione, e questo disco lo trova in gran parte allontanarsi da quelle vecchie emozioni pungenti, liberandosi ed entrando pienamente nel ruolo di un saggio commentatore sociale e – a volte – protettore. Se ‘D-DAY’ presenta una liberazione dal sentirsi in un certo modo, allora ancora di più rappresenta una liberazione dal lasciare che il passato e il futuro – le epoche e le cose che sono accadute o accadranno – ci controllino.

“Haegeum (解禁)” significa “revocare un divieto/liberazione” su qualcosa. Ricordando i giorni della storia coreana in cui numerose canzoni popolari erano bandite da un governo autoritario, Agust D interpreta sia una canaglia disadattato della società, sia un capo della polizia a sangue freddo che dà la caccia ai trasgressori.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.