Nella cultura K-pop, ci sono varie attività a cui i fan possono partecipare per godersi i loro idol preferiti e noti sono i fanmeeting.
Ci sono vari modi in cui i fan possono partecipare ai fanmeeting, come essere scelti in una lotteria quando acquistano gli album dell’artista o acquistare degli specifici biglietti.
Quasi sempre per i fanmeeting si usa il metodo lotteria: i fan per partecipare vengono scelti casualmente tramite l’estrazione del codice dell’album, e questo spinge i fan ad acquistare tantissimi album per aumentare le possibilità di vincita.
Quanto sareste disposti a spendere per poter partecipare al fanmeeting del vostro artista preferito?
Si consiglia per i gruppi di media popolarità di comprare circa 100 album, per gruppi maggiori circa 200 album. Ipotizzando che un album in Corea del Sud costa circa 13-14 euro (ovviamente dipende molto da EP, full-album e artista), diciamo che per i gruppi minori possono bastare anche 200-400 euro, ma in media si spende tra i 1.000 e 2.800 euro.
Non a caso in alcuni forum coreani spesso si parla di prestiti di circa 700/1000 euro per poter partecipare ai fanmeeting, con alcuni che consigliano lavoretti da fare poi per ripagare il prestito!
Lascia un cuore per questo articolo 🙂L'attrice Seo Ye Ji è tornata dopo un lungo periodo di pausa e, in seguito…
Il canale Youtube di Lee Jin Ho continua a diffondere voci sulla defunta Kim Sae…
Le Kep1er hanno pubblicato il brano pre-release "Yum" prima dell'uscita del loro primo EP in…
Le Oh My Girl hanno pubblicato il video musicale del loro nuovo brano "Oh My".…
Le UNIS hanno pubblicato il video musicale ufficiale di "SWICY", la traccia che dà il…
Mark degli NCT ha ufficialmente pubblicato il video musicale del suo brano di debutto da…