Soyeon delle (G)I-DLE contro CUBE? Una serie di cose strane confondono i fan
PR | On 10, Ago 2024
Durante una recente esibizione a Seoul come parte del “2024 WORLD TOUR ‘iDOL'” delle (G)I-DLE, la leader Soyeon ha creato scalpore facendo inaspettatamente riferimento a una presunta scadenza del contratto a novembre durante la sua fase da solista.
La questione è emersa quando Soyeon, durante la sua esibizione da solista di “Is this bad b***** number?”, ha menzionato la frase “Fine del contratto di novembre, chi può fermarmi?” oltre a “Devo preoccuparmi di questa merda?” che ha colto i fan di sorpresa e ha rapidamente portato a diffuse speculazioni.
In risposta alle richieste dei media, Cube Entertainment ha rilasciato la prima dichiarazione.
Ha chiarito che il periodo di ri-contrattazione per tutti i membri è fissato per l’anno prossimo e che la menzione di Soyeon di un contratto in scadenza quest’anno era solo una parte della sua performance, performance nota e approvata. “I rinnovi contrattuali dei membri sono programmati per il prossimo anno e i testi di Jeon Soyeon erano puramente una parte dell’esibizione. Stiamo affrontando questa questione perché siamo preoccupati che vengano pubblicati resoconti inaccurati e che la società subisca danni a causa delle sue azioni improvvise, che non erano state discusse con noi in anticipo. Ringraziamo sinceramente tutti i fan che mostrano continuamente grande interesse e supporto per le (G)I-DLE.”
Stranamente, poi, viene rilasciata una seconda dichiarazione, che contraddice la prima. Invece di far passare la performance di Soyeon come un momento di licenza/libertà artistica, l’accusano pubblicamente di agire in modo irresponsabile e al di fuori della loro conoscenza (del management). Accusano Soyeon di non essere andata alle prove, di aver modificato la traccia e averla consegnata segretamente al team di produzione, il tutto per modificare l’esibizione con queste frasi senza dire nulla allo staff.
Ciò ha spinto Soyeon a rispondere su instagram affermando di non aver fatto nulla al di fuori della conoscenza del management e definendo esplicitamente Cube “inadeguato”, ma anche che un articolo strano non sconvolge un rapporto commerciale di oltre 10 anni. Ha poi aggiunto: “Non ho mai mentito, non ho mai avuto intenzione di danneggiare nessuno o fatto nulla che potesse pungere la mia coscienza. La performance in questione non ha comportato alcuna bugia, né l’ho nascosta all’azienda. Nonostante le tante cose che abbiamo attraversato insieme negli ultimi 10 anni, non nutro sentimenti negativi nei confronti dell’azienda solo leggendo articoli sui media. Tuttavia, questa è stata un’opportunità per toccare ancora una volta con mano le carenze nel modo in cui la nostra azienda gestisce certe situazioni. Farò anche del mio meglio affinché possiamo crescere insieme, e spero che ogni preoccupazione o sensazione spiacevole si plachi.”
Dopo il chiarimento di Soyeon su Instagram, la Cube Entertainment ha risposto rilasciando una terza dichiarazione in cui annunciava che la loro posizione precedentemente riportata sulla questione era semplicemente “l’opinione di un individuo” e non una dichiarazione ufficiale dell’agenzia. La compagnia ha continuato confermando che il contratto di Jeon Soyeon sarebbe scaduto a novembre e che erano a conoscenza in anticipo delle modifiche apportate al testo, ma ha aggiunto che stavano “discutendo senza problemi” la possibilità di un rinnovo del contratto.
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento