Sooyoung delle SNSD e il problema del debutto a una tenera età: "è come se fossi bloccata nel passato"
PR | On 11, Nov 2022
Le Girls’ Generation hanno trascorso del tempo insieme su Soshi TamTam, un programma dove vediamo il loro atteso comeback. In un episodio, Sooyoung e Yoona trascorrono una giornata di relax e si dirigono in un negozio di piante per fare giardinaggio e creare il proprio mini giardino.
Mentre pianta fiori, Sooyoung ricorda di quando il CEO le ha detto di trovare un hobby completamente estraneo al suo lavoro. I due discutono della panificazione e di altri hobby prima che Yoona menzioni di aver iniziato a fare viaggi.
Anche una cosa così semplice, infatti, per il gruppo è una novità: essendo una delle prime volte che organizzava un viaggio da sola, come vacanza appunto, è rimasta scioccata per i prezzi e la difficoltà di prenotare hotel e volo.
Yoona ha viaggiato da sola per la prima volta a 29 anni. Sooyoung a 27 anni.
Sooyoung ha aggiunto che il suo terapeuta le ha detto che “è come se fossi bloccata nel passato e fossi ancora una liceale”, con Yoona che era totalmente d’accordo con quell’espressione.
Sia Yoona che Sooyoung hanno debuttato in giovane età e hanno perso molte esperienze tipiche della tarda adolescenza e della giovinezza.
Prima di debuttare con le SNSD, Sooyoung è stata membro di un duo ‘Route 0’ nel 2002 in Giappone quando aveva soli 12 anni. Questo gruppo si è sciolto nel 2003, Sooyoung è tornata alla SM Entertainment per debuttare nel 2007 con Girls’ Generation, allenandosi, quindi, in quei 4 anni.
Secondo molti esperti, gli idol che debuttano presto nell’industria dell’intrattenimento hanno un rischio maggiore di essere privati della crescita psicologica e della maturità. Ciò includerebbe la perdita di esperienze come il primo viaggio da soli o con gli amici, qualcosa che molte persone sperimentano nei loro primi anni ’20.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento