Il Centro per i diritti del lavoro della Hanbit Media, in un suo ultimo studio, ha dimostrato che diversi drama, e le rispettive società di produzione, non hanno rispettato gli standard lavorativi e le linee giuda previste nel Codice del lavoro coreano, aggiornato a novembre 2017 dal Ministero stesso. Tra le aziende denunciate grandi colossi come CJ ENM, Studio Dragon, Kim Jong Hak Production, iWILL Media e CRAVE Works.
Secondo gli standard imposti il numero totale di ore lavorative in una settimana devono essere massimo 68 ore (9/10 ore al giorno): drama come “The Player” e “The Guest” hanno registrato abitualmente per più di 100 ore a settimana, ossia oltre 14-15 ore al giorno.
Nel caso del dramma “The Player”, un membro dello staff è svenuto improvvisamente a causa della stanchezza e altri hanno rivelato che sono pagati per episodio e non per ore: quindi che siano 8 o 14 ore di lavoro non vi era alcuna differenza. Anche “The Guest” è passato da 87 ore e 35 minuti di lavoro della seconda settimana a 95 ore e 40 minuti della terza, non sono stati pagati gli straordinari o le spese per lavoro fuori da Seoul. “Room No. 9” delle tvN ha tenuto una ripresa di 20 ore il 1 ottobre senza il consenso dello staff e che “Priest” della OCN ha costretto un cameramen a riprendere per tutta la notte.
Hanbit Media chiede più controllo e che il Ministero per l’impiego e il lavoro indaghi rapidamente e infligga severe punizioni a queste società per tutelare i lavoratori.
13 cuori per questo articoloDanielle ha tenuto una trasmissione in diretta in inglese attraverso l'account ufficiale delle NJZ, dove…
L'ambientazione fiabesca non è mai davvero passata di moda nei K-drama, moltissime storie, alla fine,…
Wang Yiren, membro delle EVERGLOW, ha recentemente condiviso le sue difficoltà come idol, rivelando che,…
Il gruppo TREASURE ha completato il rinnovo anticipato del contratto con la propria agenzia, YG…
Minji si è separata dal gruppo femminile Busters. Il 19 marzo, Minji ha annunciato sul…
Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…