Rumor e accuse di plagio erano iniziate con il rilascio del brano ‘Don’t Wanna Cry’ dei Seventeen, accusato di essere troppo simile al noto brano in collaborazione tra i The Chainsmokers e i Coldplay, ‘Something Just Like This’, e adesso giunge una conferma.
Sulla pagina ufficiale dei copyright della Corea Del Sud, Korea Music Copyright Association, tra i produttori di ‘Don’t Wanna Cry’ dei Seventeen, oltre Woozi e Bumzu, sono stati aggiunti i nomi di coloro che hanno prodotto ‘Something Just Like This’, ossia Andrew Taggart dei The Chainsmokers e tutti i membri dei Coldplay.
La Pledis Entertainment ha lasciato una dichiarazione sull’accaduto: “Abbiamo ricevuto domande sulla somiglianza di due canzoni. Ribadiamo che ‘Don’t Wanna Cry’ è una canzone indipendentemente creata ma eravamo preoccupati che i nostri artisti subissero attacchi e stress per controversie legali e che la loro immagine potesse essere compromessa a prescindere dalla verità. A causa di ciò, abbiamo deciso di concedere/riconoscere un pezzo di copyright ad altri.
Infatti, controllando l’elenco dei titolari del copyright, i nomi degli artisti che hanno partecipato rimangono gli stessi (c’è un’aggiunta).”
Taemin degli SHINee si è ritrovato al centro di rinnovate voci su una possibile relazione…
L'attrice Seo Ye Ji è tornata dopo un lungo periodo di pausa e, in seguito…
Il canale Youtube di Lee Jin Ho continua a diffondere voci sulla defunta Kim Sae…
Le Kep1er hanno pubblicato il brano pre-release "Yum" prima dell'uscita del loro primo EP in…
Le Oh My Girl hanno pubblicato il video musicale del loro nuovo brano "Oh My".…
Le UNIS hanno pubblicato il video musicale ufficiale di "SWICY", la traccia che dà il…