Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Seoul Music Award 2022 sommersi dalla polemica: hanno falsificato i voti?

Seoul Music Award 2022 sommersi dalla polemica: hanno falsificato i voti?

| On 02, Feb 2022

E’ la cosa peggiore di cui possa essere accusata una cerimonia di premiazione ed è proprio quello che è accaduto alla Seoul Music Award 2022: le accuse vanno dal come sono stati scelti i candidati ai vari premi per concludersi, soprattutto, con i criteri per definire i vincitori del tutto ingiusti. Cosa sta accadendo?

I criteri erano così suddivisi:
– Classifiche fisiche su HANTEO al 30%
– Voti online al 30%
– Voti di un giuria al 40%

Lo show è andato in onda in data 23 gennaio 2022, eppure alcuni discorsi dei vincitori sono stati pre-registrati a dicembre, un mese prima della fine delle votazioni online che pesavano per il 30% nei criteri definiti. Come è stato possibile sapere chi sarebbe stato premiato 30 giorni prima della fine della racconta dei voti online che pesavano per quasi 1/3 sul risultato?

Tra i premi più contestati ci sono quelli per i Rookie of the Year, premi consegnati a Lee Mujin, OMEGA X ed EPEX. Prendendo solo in considerazione i dati noti, ossia le classifiche digitali al 30% e i voti al 30%, la classifica è la seguente:
– IVE – 34601 voti
– Lee Mujin – 34525 voti
– OMEGA X – 30237 voti
– Jo Yuri – 23696 voti
– Eunbi – 18976 voti
– EPEX – 18779 voti
Com’è possibile che le IVE non abbiano vinto e che gli EPEX abbiano rimontato così tanto?

Anche gli NCT hanno ricevuto tanti premi, tra cui il premio principale, ossia il Daesang come NCT 127, il Best Album Award con ‘Hot Sauce’ degli NCT Dream, e anche un Bonsang come NCT. Per quanto gli NCT abbiano venduto tantissimo in quest’anno, le loro vendite sono soprattutto fisiche, non sono andati bene in digitale.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.