Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Scioccanti, sensuali ma strani testi di canzoni K-pop (Part 2)

Scioccanti, sensuali ma strani testi di canzoni K-pop (Part 2)

| On 02, Mar 2021

Dopo aver descritto in due articoli i testi più confusi, ironici ed iconici del K-pop, è giunto il momento di individuare anche quale lyrics un po’ particolare per altri motivi: l’amore è da sempre al centro della gran parte dei testi musicali e anche nel Kpop questo amore ha diverse forme d’espressione, vediamole insieme!

Confusi, strani ma iconici testi di canzoni K-pop (Parte 2)

Sebbene il K-Pop, in generale, tende ad avere testi più docili, dolci e romantici rispetto ad altri generi musicali, ci sono sicuramente anche canzoni che piuttosto suggestive, soprattutto se si vogliono interpretare con mente perversa.

Ecco la seconda parte, recuperate la prima!

“Summer 127” degli NCT 127
Ti senti allo stesso modo, giusto? / Andiamo (più lontano)? / In un posto diverso (un posto divertente) / Come se non ci fosse un domani / (Dimentichiamo tutto per un momento) / I nostri cuori sono più caldi del sole.”
“Dondolando e schioccando di più / Krumping (scuotilo) / Lo stai già scuotendo, stai twerando / Yeah yeah sì ah ca**o.”

“Chained Up” dei VIXX
Tra le battute sull’essere messi in catene e “addomesticati”, la canzone include anche: “Mi guardi un buco dentro / (Bravo ragazzo) / Quando mi accarezzi il mio respiro accelera / Sto soffrendo così (fa così male) ma non posso voltare le spalle.”

“Converse High” dei BTS
J-Hope canta: “Piuttosto che le stelle nel cielo, voglio vedere le stelle sulle tue scarpe / Haha, senza che Namjoon lo sappia.” Invece, Suga, con le battute dice: “Comunque, quando mi incontri, non indossare Converses / È troppo difficile togliertele di dosso.”

“Ice Cream Cake” delle Red Velvet
La canzone può essere letta in diversi modi, in modo letterale o con un po’ di malizia: diciamo che il testo si presta alla perfezione.
“Per favore dammi quel gusto dolce, torta gelato / Con un sapore che si adatta a questo giorno speciale /Il gelato che ho in bocca /Ti fa battere il cuore e verrai da me / È così gustoso, vieni e inseguimi, / non posso trattenerlo dentro / io urlo, tu urli /Dammi quello, dammi quel gelato.”
E tutto esplode con: “Pops, si sta sciogliendo nella mia bocca / Mettendo così tanto dentro che mi sembrerà che la mia bocca si stia sciogliendo / Baby boy, gli altri ragazzi non sanno niente”

“Knock Knock” delle TWICE
Frasi come “Bussa alla mia porta / Probabilmente un altro playboy / Ovviamente solo un ragazzaccio” abbinate a “Vieni di nuovo domani e dopodomani / Ti preparerò e ti aspetterò (bussa, bussa) / Baby, bussa bussa bussa bussare / bussare alla mia porta” è davvero interessante.

“One More” delle FIESTAR
“Hai detto che eri bravo, quindi perché sei stato messo KO? / Abbiamo entrambi bisogno di un po’ di più / Io e te, soli / Nella nostra piccola stanza / Uno di noi sa come farlo bene […] Se pensi che io sia tua, ti sbagli, mordimi / Hey cosa dici? Cosa vuoi fare? / Siamo stati allo stesso livello da ieri / Io e te, soli dall’alba al tramonto”

“Velvet” di LE
“Oggi suoni di nuovo il mio campanello, dang dang / Conosci la mia password e tutto ma mi piace / Nel momento in cui apri la porta del letto / Non voglio essere separata da te, tienimi forte piccolo”

“Jam Jam” di IU
“Dimmi che mi ami / Dì le cose carine spalmate sulle tue labbra / Appiccicoso appiccicoso, lo terrò in salamoia / Così non marcirà, per molto tempo […] Ho bisogno di un po’ di zucchero / Ho bisogno di qualcosa di falso / Non so, naturale, rendilo più provocatorio.”

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.