Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Scandalo Lucas (WayV/NCT): le 4 pesanti accuse al completo e l'effetto sulla sua carriera

Scandalo Lucas (WayV/NCT): le 4 pesanti accuse al completo e l’effetto sulla sua carriera

| On 28, Ago 2021

Nonostante la notizia e le scuse di Lucas dei WayV / NCt risalgono a tre giorni fa, la questione non sembra ancora conclusa con molte nuove accuse rivolte all’idol da presunte vittime e altri rumor confusi, che comprendono gatti abbandonati.

Evitando di riportare i rumor di post anonimi pubblicati senza prove, riportiamo nella loro interezza i post delle 4 ragazze che si definiscono vittime di Lucas che, nel dettaglio e secondo le loro accuse, le ha manipolate, mentito sull’essere fidanzati, ha ricevuto molti regali costosi e soldi, prima di sparire nel nulla.

Sebbene alcune delle prove siano già state smontate dai fan, Lucas ha pubblicato delle scuse “per le sue azioni passate” e “per il suo comportamento passato”: non ha ammesso nel dettaglio le accuse rivolte, né si è scusato con le vittime, ma non ha neppure negato nulla. Attualmente tutte le sue schedule sono state cancellate ed è in pausa.

Vediamo adesso le 4 dichiarazioni dettagliate e, soprattutto, l’effetto che questo scandalo sta avendo sulla carriera e sul fandom di Lucas.

Lucas dei WayV/NCT tradisce, truffa e deruba le fan: le scuse dell’idol e le parole dell’SM

– LA PRIMA PRESUNTA VITTIMA

La prima vittima (l’unica coreana delle 4), @ooooshiiim, attacca Lucas su Twitter, eppure le sue prove sono state le prime rapidamente smentite dai fan (che sostenevano che le sue foto sono state fabbricate). Le accuse sono quelle sopra riportate: menzogne sulla loro relazione, circuizione per ricevere regali e soldi e poi sparizione.

@ooooshiiim il giorno dopo ha scritto: “Mi ha anche tradito qua e là.. ahahah Non lo sapevo. Ho iniziato a chiedermi se non avrei dovuto caricare nulla quando la gente ha iniziato a dire che mi ero inventata tutto ahahahah Sono contenta di non aver risposto alle sue telefonate ieri. Spero che non ci siano più vittime.” Allegando screenshoot con le prove che Lucas dopo le accuse rivolte il giorno prima aveva cercato di chiamarla e poi le ha inviato un messaggio.

Successivamente la ragazza ha deciso di spiegare dettagliatamente la sua storia, una relazione che la presunta vittima afferma essere iniziata nel lontano 2019 e in cui lei ci credeva davvero. “Memorizzi le stesse battute quando flirti? Sembri un criminale seriale perché ho sentito le stesse identiche battute dalle fan cinesi: “Ho letto solo le tue lettere”, “Non leggo altre lettere dei fan”, “Sono bravo a leggere le persone e sembri una brava ragazza”, “Sei la prima fan che ho contattato, quindi tienilo segreto.’
Abbiamo iniziato a frequentarci a luglio 2019. Mi ha detto che ora ero la sua ragazza e non una sua fan e mi ha parlato in anticipo dell’evento Burberry nel Regno Unito che si sarebbe svolto a settembre. Mi ha detto che aveva lo struccante, che voleva lavarsi e riposare nel suo letto. Gli ho detto che avevo il ciclo mestruale, ma comunque mi ha ancora chiesto di avere un rapporto sessuale. Dopo alcuni mesi di frequentazione, voleva rompere dicendo che sarebbe stato impegnato ad ottobre. Ha detto che si sarebbe sentito in colpa per avermi lasciato con un messaggio su KakaoTalk e gli ha chiesto di incontrarsi per parlare. Ci siamo incontrati la mattina presto prima che i SuperM partissero per Los Angeles (2 ottobre 2019) e abbiamo deciso che volevamo rimanere amici. Poi mi ha raccontato che era un periodo difficile e mi ha chiesto di capirlo. A quel tempo, era impegnato con le promozioni dei SuperM e WayV e ha avuto difficoltà durante l’MV “Moonwalk” perché un membro continuava a rovinare la danza, ritardando le riprese. Ha detto di essere così frustrato che ha persino fumato davanti al regista che gli stava parlando. Dopo che gli ho detto che avrei capito i suoi impegni, mi ha detto di aspettare cinque anni e che in cinque anni avrebbe comprato una casa in Corea in modo che potessimo vivere insieme. Dopo essere partito senza rancore, mi ha contattato il giorno dopo dagli Stati Uniti dicendomi che voleva vedermi.
Non conosco tutti i dettagli, ma il loro manager ha commesso un grosso errore durante il fan meeting edi WayV in Thailandia e i membri hanno dovuto affrontare le conseguenze. Ha poi affermato che a causa di quell’incidente, ora è il capo del team WayV (inclusi sia i membri che il manager) e che aveva più potere del capo manager. Il manager che viveva nei dormitori con Lucas sapeva che sarebbe uscito per incontrare la sua ragazza, anche se non sapeva che quella persona ero io. Lucas è venuto a trovarmi, e sebbene il manager fosse lì a parlare al telefono, non gli hanno impedito di uscire.”

La seconda volta che ci siamo frequentati è stata da novembre 2019 a marzo 2020. Da novembre, ha avuto più margine di manovra nei suoi programmi e ha detto che voleva uscire di nuovo e quando era in Cina, abbiamo usato WeChat per videochiamare, mentre era in Corea, ci siamo incontrati principalmente negli hotel. Anche se ci sono stati momenti in cui mi piaceva uscire con lui come un idol che mi piaceva, a parte le battute, spesso diceva cose volgari. Mi ha chiesto se avevo visto l’articolo sull’annuncio del matrimonio di Chen e ha detto: ‘Se nasce un bambino, sposarsi è scontato. Dovremmo farlo anche noi?’ Mi ha anche parlato dell’altezza e del corpo delle sue ex fidanzate, e come donna, ero a disagio. Pensavo che potesse parlare anche del mio corpo altrove.
Mi ha detto che durante gli anni della scuola ha incontrato gli amici sbagliati ed è andato in una sala massaggi in Cina dove ha perso la verginità con una donna cinese e sebbene gli piacessero le donne alte ai tempi della scuola, perché la maggior parte delle donne alte aveva corpi come gli uomini, sceglieva sempre le donne più basse.
Ha anche detto che prima di entrare nella SM Entertainment, a Hong Kong, è andato a combattere fisicamente per il suo amico che era stato infastidito. Disse con la sua stessa bocca che aveva combattuto con i gangster e che, poiché era bravo a combattere, il capobanda aveva voluto reclutarlo.”

Come ho detto già, ho pagato tutte le spese degli appuntamenti, compresi i regali di lusso e gli hotel. C’è stato anche un momento in cui ho perso la mia carta di credito il giorno in cui avevo promesso di incontrare Lucas in un hotel. Gli avevo chiesto se poteva pagare l’hotel una volta perché avevo perso la carta, ma ha detto che il suo manager poteva controllare la cronologia della sua carta e ha respinto la mia richiesta con fermezza.
Durante il compleanno di Lucas nel 2020, la suite in cui abbiamo alloggiato era alla periferia di Seoul e non aveva minimarket nelle vicinanze. Non appena è arrivato, ha chiesto dove fossero le sigarette e ho detto che pensavo che se le fosse comprate lui. Per quelle sigarette, ho preso un taxi all’alba per andare in un minimarket per comprarle.

Un altro incontro nel suo appartamento è avvenuto il 1 ottobre 2020: È venuto a trovarmi nell’appartamento in cui vivevo da solo. Era Chuseok, quindi ha detto che non aveva schedule e che aveva promesso di andare a vedere il mare con Hendery e WinWin la sera. È arrivato a casa mia e abbiamo passato un po’ di tempo insieme dopodiché Hendery lo ha contattato così è partito subito per andare a Wolmido a vedere il mare. L’ultima volta che ci siamo incontrati è stato in un hotel il 4 febbraio 2021.”
Questa la conversazione del 1 ottobre 2020:
Lucas: “Non è Chuseok oggi? kkk”
Ex fidanzata: “Sì oggi e domani”.
Lucas: “kkk devo lavorare domani. Qual’è il tuo indirizzo?”
Ex-fidanzata: [indirizzo]
Luca: “Un momento. Va bene.”
Ex-fidanzata: “Se non sai (dove) chiamami”.
Luca: “Sono qui”.
Ex fidanzata: “Va bene, va bene. Salire.”
Lucas: “[spento] Wow.”
Ex fidanzata: “Perché?”
Luca: “Mi piace”.
Ex fidanzata: “All’improvviso? kkkk”
Lucas: “Apri la porta per favore kkk.”

Ci sono state molte volte in cui ho pensato che quando ha detto che dovevamo rimanere amici, non intendeva un’amicizia normale ma molto più amici con benefici. Potrebbero esserci persone che mi criticano per averlo prima fatto, oppure per non aver prima chiarito con Lucas, ma in quel momento mi piaceva troppo e ho pensato che le cose sarebbero andate bene finché facevo quello che voleva e lo supportavo. Ho tenuto le cose dentro e l’ho fatto per due anni.
C’erano volte in cui gli chiedevo se usciva con me perché gli piacevo davvero, ma ogni volta che glielo chiedevo, diceva che gli piacevo sinceramente e mi chiedeva di fidarmi di lui. A volte diceva ‘Smettila. Te lo dico ancora una volta. Sono impegnato e ho delle cose da fare a casa…’ e si è persino arrabbiato e ha urlato al punto da farmi paura. Prima che i fan cinesi lo smascherassero, non sapevo assolutamente che aveva rapporti con più donne contemporaneamente. Non solo me, ma le altre vittime sono ancora tutte mentalmente ferite dalle parole e dalle azioni di Lucas e scrivo questo ultimo post perché penso che non sia qualcosa su cui possa sorvolare dopo mesi di riflessione.”

– LA SECONDA PRESUNTA VITTIMA

La seconda ragazza, cinese, è subito partita con un post molto dettagliato, con diverse foto e immagini. “Non avevo intenzione di rivelarlo, dal momento che ci siamo lasciati in buoni rapporti. Questo incidente in realtà non mi ha causato alcun danno, né mentalmente né fisicamente, quindi avevo intenzione di trattarlo come uno dei tanti passanti della mia vita e dimenticarmi di lui. Tuttavia, quando ho visto il post di ieri, mi sono reso conto che l’esperienza è simile alla mia, e anche i tempi sono coincisi. Sempre più ragazze hanno avuto la stessa esperienza e ho scoperto che in realtà parlava alle spalle di una ragazza e inventava voci su di lei per ingannare un’altra ragazza.
Mi sento totalmente tradita. Non credo che questo sia solo un semplice problema di relazione. Spero che attraverso la mia esperienza, tutte siano allertate e vedano che tipo di persona è veramente. Spero che nessuno venga più manipolato dai pick-up artist e che non ci siano più vittime.

A questa presunta vittima Lucas chiedeva determinati regali, abiti di marchi famosi, oggetti di lusso cose che Lucas chiedeva su WeChat: “Richiesta di regali: prima di venire a casa mia, ha usato la scusa di non portare abbastanza vestiti e mi ha chiesto di comprargliene un po’. Ha richiesto specificamente i marchi, Sain* e Balen*, e ha detto che non gli piaceva il marchio Bur* (è un marchio con cui aveva un accordo commerciale in quel momento).”
Luca: “Ahaha”.
Lucas: “Voglio davvero uscire a giocare oggi”.
Lucas: “Puoi aiutarmi con qualcosa?”
Ex fidanzata: “Cosa c’è?”
Lucas: “Puoi aiutarmi a comprare una giacca? Puoi darmela stasera.”
Luca: “Puoi?”
Ex fidanzata: “Non hai portato i vestiti?”
Luca: “Sì”.
Luca: “Ahaha”.
Lucas: “Non ho portato il giubbino”.
Lucas: “Ma va bene.”
Luca: “Lascia perdere”.
Ex fidanzata: “Che taglia indossi?”
Lucas: “Mi aiuti a comprarlo?”
Lucas: “YSL o Balenciaga”.
Luca: “Questi due”.
Ex fidanzata: “Che taglia indossi?”
Luca: “Media”.
Luca: “Dove sei?”
Ex fidanzata: “Dove sei?”
Lucas: “Sono davanti alla porta.”
Ha anche pubblicato le foto dal suo appartamento con Lucas che indossa la giacca e poi del ragazzo che dorme.

Il loro incontro risale a settembre 2019: “All’inizio ero solo una fan. Se mi piaceva qualcuno, andavo solo occasionalmente alle sue schedule. Poi, una volta, ho scoperto un account chiamato “iphone di Lucas” durante la ricerca su airdrop. Ho inviato un adesivo emoji usando il mio nome come ID solo per divertimento. Da quel giorno abbiamo iniziato a parlare e ci siamo aggiunti a vicenda su WeChat. A quel tempo, pensavo di essere la protagonista femminile fortunata in un drama, ma non mi rendevo conto che non c’era solo una protagonista femminile.
Pigiama party: Quando ha scoperto che la mia casa è più o meno nello stesso posto di una sua schedule, ha suggerito in modo proattivo di venire da me e mi ha detto che voleva andare da qualche parte, senza nessuno in giro. Era un ragazzo ed era una persona che mi piaceva all’epoca, quindi ho pensato che volesse qualcosa e ho chiesto se avesse una ragazza. Ha detto di no. Se avessi saputo che aveva una ragazza in quel momento, non l’avrei mai lasciato venire a casa mia e non avrei avuto nessuno dei contatti che ho avuto con lui in seguito. A quel tempo, ho ingenuamente pensato che l’amore mi avesse finalmente trovato, quindi l’ho preso e l’ho portato a casa mia dal suo hotel dopo che ha finito il suo lavoro. Allora gli ho chiesto: ‘Il tuo manager non si preoccupa?’ Ha detto che il suo manager stava dormendo in un’altra stanza e non avrebbe saputo che se n’era andato.
La prima cosa che ha fatto dopo essere venuto da me è stata fumare, e mi ha chiesto di unirmi a lui. Poi abbiamo iniziato a bere. Ha iniziato a chattare con me e ha detto che il suo migliore amico dai tempi di training, che non aveva ancora debuttato, era spazzatura. Si è lamentato del fatto che i suoi membri non ascoltano gli altri, non lavorano sodo e non possono essere guidati. Ha detto che un certo membro gli ha rubato delle opportunità legate alla moda. Ha detto che alcune persone non avevano alcuna abilità reale, ma erano in grado di debuttare esclusivamente grazie al loro aspetto. Ha detto che non gli piaceva ‘Running Man China’ perché è stancante e i suoi superiori gli hanno dato molto stress. Ha anche detto che non gli piaceva che i fan gli scattassero foto all’aeroporto. Poi ha iniziato a dirmi che la sua famiglia non era benestante, gli investimenti di suo padre erano falliti e aveva bisogno che lui facesse soldi per comprare una casa, un’auto, ecc. Si lamentava dell’ingiustizia della società.
All’epoca pensavo solo che fosse un gran lavoratore. Ma dopo aver letto gli altri post, mi sono reso conto che stava solo cercando di preparare il terreno per manipolarmi. Ero totalmente scioccata e pensavo che fosse totalmente diverso dal modo in cui veniva presentato davanti alla telecamera, ma poiché ero accecato dal fatto che fosse un idol, pensavo ancora che sembrasse reale. Ha sottolineato quanto fosse laborioso mentre mi diceva che pensava che l’avrei capito. Questo mi ha dato l’illusione che fosse qualcuno a cui avrei potuto aprire il mio cuore. Ha dormito a casa mia e gli ho dato un passaggio per tornare prima dell’inizio del suo programma la mattina successiva.”

“Conseguenze: Più tardi, gli avrei chiesto se voleva che andassi al suo programma. A volte diceva che era una perdita di tempo e che lo studio doveva essere la mia priorità, quindi non dovevo andare. Pensavo fosse premuroso, ma ora capisco che aveva qualcun altro da vedere. Sono stata tradita. A volte, quando andavo a un programma, mi chiedeva se avevo un posto e se ero da sola. Scompariva se c’era la mia coinquilina. Dal momento che non sopportavo la sensazione di essere essenzialmente in stand by, l’ho affrontato a dicembre. Ha usato la scusa delle schedule impegnate per evitare la situazione, e ha usato “restiamo amici” come modo per manipolarmi in modo che non dicessi nulla dopo lo scandalo. L’ho finalmente visto e non l’ho contattato dopo. Sono grata che mi sia sempre stato insegnato a essere una ragazza indipendente con la capacità di formare le mie opinioni. Se una ragazza mentalmente fragile o una ragazza che ha bisogno di amore incontra un tale idiota, non svilupperebbe problemi mentali?

Ecco un altro estratto di una delle chat pubblicate dalla seconda presunta vittima:
Luca: “Vieni oggi?”
Ex-fidanzata: “Indovina~~”
Lucas: “Penso che non dovresti venire.”
Lucas: “È una perdita di tempo”.
Ex fidanzata: “Va tutto bene”.
Ex fidanzata: “L’ho regalato alla mia amica”.
Luca: “Ahaha. Quelli sono davvero gustosi.”
Lucas: “Hai una casa in Corea?”
Luca: “Wow. Sei solo?”
Ex fidanzata: “Sì”.
Lucas: “Fammi vedere l’interno.”
Ex-fidanzata: “Perché!!!”
Ex fidanzata: “Perché sei così curioso di ciascuna delle mie case? Perché non mi fai vedere la tua casa!”
Luca: “Ah giusto. Non ho una casa”.
Luca: “Dov’è casa tua?”
Lucas: *condivisione della posizione*
Luca: “Sono qui”.
Lucas: *condivisione della posizione*
Ex fidanzata: “Hwayangdong?”
Ex-fidanzata: *condivisione della posizione*

“Mentre eravamo in contatto, ho ripetutamente verificato se aveva una ragazza e se era in contatto con altre ragazze. E le sue risposte erano sempre: “No”. E ha affermato di non aver mai bevuto in questo modo con altre ragazze prima. Credevo davvero alle sue stronzate e pensavo che fosse solo un “ragazzo che vuole l’amore”. Non avrei mai pensato che avrebbe approfittato del suo status di celebrità e dell’amore dei suoi fan per soddisfare i propri bisogni attraverso l’inganno: flirtare con altre ragazze mentre è fidanzato, incontrare ragazze diverse in città diverse e parlare male di altre ragazze. Le sue azioni mi fanno stare male per me stessa e per le altre ragazze.
So che il pubblico dimenticherà queste cose molto rapidamente. So che molte persone mi giudicheranno per questo incidente. So anche che in pratica mi sto distruggendo. Quindi, non lo sto facendo per nessun altro motivo. Spero solo che coloro che gli hanno creduto, qualunque cosa accada, proprio come ho fatto io, ora possano riconoscere la verità, e nessun altro sarà ferito come me, nessun altro dovrà affrontare tutta la pressione come me avere. Spero che nessun ragazzo o ragazza venga mai manipolato in una relazione.”

– LA TERZA PRESUNTA VITTIMA

La terza presunta vittima è sempre di origine cinese: “Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un giorno in cui avrei raccontato la storia tra me e lui in questo modo. Posso garantire che quanto segue è tutto vero. Lo scopo di questo post è che tutti possano vedere attraverso la sua personalità sullo schermo – vede i suoi fan solo come le sue concubine. Si mette in contatto con le ragazze in privato e tradisce, approfittando dell’amore dei suoi fan. È la prima celebrità che mi è piaciuta. Ero una sua fan. Prima che il post di accusa affiorasse ieri, ero come una pazza e pensavo di essere speciale e fortunata ad averlo conosciuto nella vita reale, anche se mi ha contattato di nascosto. Ai miei occhi, era come il sole ed era sempre stato gentile, ottimista e positivo. Era anche la mia roccia e la motivazione per lavorare sodo e migliorare. Credo che molte fangirl la pensino come me. Dopo aver scoperto la verità ieri, non riuscivo a dormire. Si scopre che io e lui siamo solo una terribile storia di un traditore di merda. Nell’estate del 2019, ho iniziato a supportare una celebrità per la prima volta: ho comprato album, sono andato ai fanmeeting e ho partecipato a ogni concerto. Prima del fansign di Pechino il 2 dicembre 2019, ho continuato a “provare” con la mia amica su cosa avrei dovuto dire e chiedere. Ho anche ripetutamente modificato e riscritto la mia lettera per lui. Quando i miei amici continuavano a dirmi di scrivere il mio ID Instagram e Weibo e dicevano che forse sarebbe andato a visitare gli account, ho persino pensato che non fosse possibile perché nella mia mente, era qualcuno in alto su un piedistallo, non qualcosa che io potrebbe avvicinarsi. Ma inaspettatamente, nelle prime ore del 3 dicembre, subito dopo il fansign ho ricevuto un messaggio diretto su Instagram e Weibo dal suo account segreto.”

L’ID WeChat è lo stesso pubblicato dalle due precedenti presunte vittime. I post caricati sull’account WeChat consistono nella canzone di ritorno dei WayV, “Take Off”, foto personali di Lucas ecc. “Sono rimasta piacevolmente sorpresa e non riuscivo a pensare con lucidità, ma allo stesso tempo ho sentito un senso di perdita perché mi piaceva solo come fan e idol, e sapevo che contattare segretamente i fan non è qualcosa che un idol dovrebbe fare, poco professionale. Quindi ho esitato un po’, ma onestamente, le ragazze tendono ad essere cieche e sicure di sé quando si trovano di fronte a qualcosa che gli piace, specialmente quando sta accadendo loro una scena di un drama. La tentazione di una fantasia che diventa realtà vince facilmente contro ogni tipo di logica.
Dopo che mi ha chiesto di incontrarlo in un hotel (3 dicembre 2019), l’immagine di idol che avevo di lui è andata in frantumi, ma allo stesso tempo, una persona reale è uscita dalle crepe. Non potevo credere di poter toccare il mio idol, figuriamoci chiacchierare con lui tutta la notte e abbracciarlo, quindi non mi aspettavo che questa fosse solo una trappola nascosta da belle rose.”

Il giorno dopo Lucas è partito per il Giappone, ha convinto la ragazza a seguirlo e lei poi è andato a cercarlo al suo albergo, incontrandosi appunto il 3 dicembre: “Dopo essere arrivata in hotel verso le 3 del mattino di quel giorno, l’ho visto e ho pensato che stessi sognando. All’inizio ero molto nervoso, perché questa è la prima volta che incontro una celebrità e l’ho anche visto nella vita reale. Stavo vicino al letto e non sapevo cosa fare. Guardò intorno nella stanza per vedere se c’era dell’alcol e naturalmente si stese a chiacchierare con me dopo aver visto che non c’era.
Mi ha detto che ha ricevuto molte lettere al fansign, ma ha aperto la mia soltanto perché mi aveva già notato durante gli eventi precedenti. Portava sempre con sé i miei doni. Gli ho detto che questa è la prima volta che facevo una cosa del genere quindi non so cosa fare, ha risposto dicendo che era anche la sua prima volta. Gli ho creduto. Poi abbiamo parlato molto dello stress che stava avendo e di altre cose. Gli ho chiesto se avesse contattato di nascosto altri fan prima, ci ha pensato e ha detto che ce n’era solo uno, anche dalla Cina, ma pensava che l’altra persona non fosse di bell’aspetto quindi hanno mangiato solo insieme e hanno chiacchierato. Gli piaceva molto chattare con i suoi fan in questo modo, perché poi può capire cosa pensano i suoi fan, ma non è rimasto in contatto con quella persona. Posso solo dire che ero pesantemente accecata e che gli credevo.
Dopo aver chiacchierato un po’, gli ho chiesto se voleva riposarsi prima visto che doveva volare in Giappone. Ha detto che non aveva intenzione di dormire dato che i membri si sveglieranno presto e andranno all’aeroporto dopo aver fatto le valigie. Poi, quando le nostre emozioni si sono alzate, abbiamo fatto tutto tranne che avere rapporti sessuali. Prima di partire, mi ha detto di non dirlo a nessuno, compresi i miei migliori amici e la mia famiglia, e mi ha detto di eliminare tutta la chat. Poi ha suggerito che potevamo sempre tenerci in contatto tramite WeChat o incontrarci, ma non dovevo andare in aeroporto. Pensavo avesse problemi di sicurezza per l’aeroporto, ma ha detto che ogni volta che è in aeroporto è stanco e non vuole fingere che gli importi, non presta mai attenzione ai fan (il loro aspetto) che si presentano all’aeroporto, quindi non c’era bisogno che io andassi. Dopo di che, mi sono fondamentalmente innamorato profondamente. Dopotutto, piacere a qualcuno può far diventare ciechi, soprattutto quando la persona che ti ha confessato il suo amore è qualcuno che ti piace da molto tempo ma che non pensavi sarebbe stato possibile. Inizieresti a credere in quelle scene dei drammi. È successo un miracolo a una fangirl: sei la ragazza più fortunata del mondo. Ha detto che è destino, io ci ho creduto. Disse che ero l’unica che non avrebbe mai potuto dimenticare, ci credevo anch’io. ‘Ho un posto speciale nel suo mondo.’ Credevo fermamente che fossimo legati insieme. Ma ora, dopo essermi messo in contatto con altre ragazze che sono state segretamente inviate da lui, ho capito che abbiamo fottuto tutte.”

Ha affermato di averle parlato della sua presunta ex fidanzata durante i suoi giorni di training e di averla usata come scusa per non avere una relazione con lei: “Poi, al fanmeeting di Bangkok, non ci siamo potuti incontrare ed ero molto triste. Dopo che gliel’ho detto, quella notte mi ha parlato a lungo al telefono. Abbiamo parlato di molte cose, inclusa la sua storia d’amore prima del debutto. A quel tempo, amava davvero la sua ragazza che era anche una trainee, ma per ragioni sconosciute, la sua ragazza è stata cacciata dall’agenzia. Nel frattempo ha fatto il suo debutto e ha iniziato a darsi da fare, così la sua ragazza è diventata depressa, litigava sempre con lui e voleva tentare il suicidio. Si sentiva come se non potesse prendersi cura di lei, quindi ha rotto con lei e non aveva più intenzione di avere una relazione. Quindi, anche se gli piacevo, non aveva la capacità di avere una relazione.
Quando ho sentito questo, sono stato molto comprensiva e ho accettato questa scusa, e ho pensato che forse il suo amore per me è lui che agisce d’impulso. Ora invece è tutto chiaro: non era che non avesse la capacità di avere una relazione, ma che non aveva l’energia per parlare dolcemente con così tante ragazze. Qualcuno dovrebbe dargli consigli sulla gestione del tempo.
La seconda volta che l’ho incontrato è stato all’evento Skechers a Shenyang. Nelle prime ore del 21 dicembre 2019, mi stavo preparando a vederlo all’evento, ma avevo una leggera febbre quindi sono rimasto in hotel e non ho partecipato. E’ stato quello il giorno in cui ho scoperto tramite un amico che un’altra fan cinese comunicava con lui in segreto. Mi ha incontrato dopo l’evento, la sera. Ed è stato anche la volta in cui abbiamo fatto sesso senza alcuna protezione. Gli ho chiesto se voleva indossare un preservativo, ma ha detto che andava bene così. Forse perché non se l’è cavata abbastanza bene, dopo mi ha detto che non faceva sesso da quasi un anno. Gli ho creduto di nuovo. Non avrei mai pensato che sarebbe stato con un’altra ragazza quella stessa notte dopo essere tornato a Seoul in quelle condizioni. Dopo che abbiamo avuto rapporti sessuali, gli ho chiesto di lui che scriveva segretamente a un’altra fan. Lo ha ammesso e ha detto che è la stesso fan cinese di cui mi aveva già parlato. Hanno mangiato insieme e si sono abbracciati in amicizia prima di partire, ma non hanno fatto altro. Mi ha persino mostrato la chat di WeChat con questa ragazza. Ho visto un messaggio molto amichevole inviatogli da questa ragazza e ho visto che lei era molto innamorata di lui, ma le sue risposte non erano molto sincere. Al tempo, pensavo che mostrare le chat fosse una brutta cosa, ma mi piaceva. Quindi l’ho preso come se cercasse di mostrarmi che è innocente e che era la ragazza che non lo lasciava andare. Aveva molta paura che la ragazza lo raccontasse a tutti. Gli ho chiesto se ha paura di perdere fan e ha detto che non gli importava che i fan lo lasciassero, ma teme che la sua agenzia lo vedrà. Gli ho detto di fingere di avere un nuovo account WeChat e di non rimanere in contatto con lei. Mi ha detto che è davvero spaventato e che fumava senza sosta – ha quasi fumato un pacchetto intero in 2 ore. Così ho continuato a confortarlo. Ripensandoci ora, sono stato indotto a schierarmi con il cattivo.

“Poi mi ha detto che aveva molti impegni per il nuovo anno e che sarebbe diventato sempre più popolare, quindi potevamo non essere più in grado di incontrarci. A pensarci adesso, probabilmente mi stava dando un avvertimento. Poi ho scherzato sul fatto che andava bene e che avrei sostenuto un’altra celebrità di Hong Kong. Per peggiorare le cose, ho detto che mi piaceva molto questa celebrità maschile. Mi ha detto: ‘Va tutto bene. La sua ragazza è mia amica. Abbiamo filmato uno spettacolo insieme e siamo andati a farci pulire le orecchie da un professionista.’ Poi abbiamo iniziato a parlare delle celebrità della sua agenzia. Ha detto che anche se gli piaceva molto uscire alle feste come trainee, pensava che artisti come Kris Wu fossero degli idioti. Pensava che facessero le cose solo per divertimento e non si allenassero mai per davvero. Anche se sono d’accordo con lui, ma la pentola incontra il bollitore, neanche tu sei molto bravo in quello che stai facendo. Si chiama Wu Stuzzicadenti, quindi dovresti chiamarti Wong Needle.
Quando ha parlato di come non è adatto per allenarsi troppo, perché la sua testa è davvero piccola e lo fa sembrare una barbie buffo, ha menzionato di essere apparso in uno spettacolo militare in Corea. Ha pensato che fosse davvero stancante, quindi ha finto di avere dolori lombari per uscire presto dallo spettacolo. Vale la pena che i fan siano preoccupati per te? Si è persino lamentato di uno spettacolo di varietà cinese che faceva editing malevoli per trasformarlo in uno sciocco e di come lo odiasse davvero, quindi ha esitato a unirsi alla prossima stagione.
Inoltre, gli ho regalato un anello e lo aveva sempre con sé. Così gli ho chiesto se può darmi qualcosa che posso portare con me. Ha detto di no, non lo fa mai. Mi ha detto che quando ci sono le riprese, deve togliersi l’anello di coppia e che non dovevo arrabbiarmi per quello. Ho detto che gli avrei regalato tanti anelli, così poteva alternarli, ha detto va bene. Oltre a questo, sembra avere un bambino dentro di sé, almeno questo è quello che pensavo all’epoca. Mi ha detto che crede di poter viaggiare sulla luna una volta nella vita. Gli ho chiesto se può portarmi, ha sorriso e ha detto che ci avrebbe pensato. Ho detto che se avessi guadagnato abbastanza soldi e avessi comprato un biglietto prima, sarebbe venuto con me? Ha detto bene. In conclusione, a me non può dare niente ma io posso dare tutto a lui.”

“Dopo di che, abbiamo continuato a chiacchierare, e ho ancora partecipato a tutti i concerti, sia in Cina che fuori dalla Cina. In generale, è sempre stato in grado di trovare dove ero seduta e salutarmi di nascosto, ma pensandoci ora, forse era io che stavo delirando. Per il concerto a Seoul, ho scoperto solo ora che c’erano almeno 3 fan che aveva contattato di nascosto, me compresa. Voglio chiedergli… Quel giorno, quando sembravi così stanco e te ne sei andato in fretta, è perché c’erano troppe persone che dovevi salutare sedute tra il pubblico? Quando è andato in tournée nel febbraio 2020, mi ha detto che voleva solo essere mio amico (ho scoperto in seguito che questa è una linea che usava sempre). Non abbiamo avuto molti contatti e non ci siamo incontrati fino a quest’anno. Ma la cosa divertente è che ci siamo incontrati per caso in un luogo di intrattenimento.”

Ha anche confrontato i suoi incontri con Lucas con quelli della seconda vittima, creando un vero e proprio calendario fitto di schedule ‘amorose’ per Lucas: “Dal post della ragazza, lei è partita il 2 dicembre, si è incontrato con me la sera di quel giorno. Poi, dopo essersi incontrato con me nelle prime ore del 21 dicembre, è andato con lei in albergo la sera di quel giorno.
Non riesco nemmeno a immaginare quanto sia bravo mentalmente a poter alternare due ragazze, una al mattino e una al pomeriggio. È davvero sopportabile o non sta lavorando abbastanza duramente?”

Infine, ha spiegato il suo punto di vista ed ha espresso la sua delusione nei suoi confronti: Se nessuno lo avesse accusato ieri, gli avrei creduto lo stesso. Ma quando la verità è stata rivelata, la fiducia che avevo è diventata ironica e ridicola. Durante questi due anni, indipendentemente dal fatto che fossi in contatto con lui o semplicemente prestassi attenzione a lui da lontano, ho lavorato duramente per migliorarmi per essere più vicina a lui, per essere una partner migliore per lui. Quando ho avuto delle battute d’arresto e quando ero vicina alla depressione, la mia attesa e il mio amore per lui si sono trasformati in energia che mi ha sostenuto. Ma quando la verità era proprio davanti a me, le mie lacrime hanno finalmente lavato via la cecità che avevo. Pensavo fosse un modo di dire, ma ora capisco, forse non può nemmeno essere considerato un essere umano. Ricordo che mi disse che sua madre gli aveva insegnato a proteggere e ad essere gentile con le ragazze, così avrebbe trattato tutte le ragazze con sincerità. Ma attraverso le sue azioni, ha preso la sincerità delle ragazze e l’ha calpestata. Avete notato? Gli stronzi hanno qualcosa in comune: dicono tutti che amano le ragazze gentili, perché trattano sempre la gentilezza delle ragazze come stupidaggine. In questo modo, è facile fare il lavaggio del cervello e controllare le ragazze, è facile per loro andare a letto con altri fan, imbrogliare e ingannare le ragazze. Tutti dovrebbero avere responsabilità ed essere etici. Imbrogliare e ingannare gli altri non è giusto, specialmente quando l’obiettivo finale degli idol è incoraggiare tutti ad avere un’influenza positiva su questo mondo e diffondere amore. Approfittare dell’amore delle ragazze per te per ingannarle: non vali l’amore. Non mi aspettavo che la mia prima esperienza di supporto a una celebrità sarebbe finita in un tale disastro. Me ne pento? Mi pento di aver amato una persona così sinceramente e appassionatamente. Ma quello di cui non mi pento è che ho conosciuto molte ragazze gentili e carine durante il processo. Brillano come perle. Non mi pento di aver lavorato duramente per diventare una persona migliore, in modo da non sentirmi troppo orribile nel tirarmi fuori da questa relazione.
Non supporterò mai più una celebrità. Starò bene e sarò gentile con gli altri.
Infine, spero che tutti coloro che stanno leggendo saranno felici e spero che nessuno ti deluderà.
ps. So che molte persone mi accuseranno di aver photoshoppato le immagini, che non ho prove reali, che me lo sto inventando, ma voglio dire che nessuna ragazza normale sarebbe pronta a registrare audio o video con una telecamera nascosta quando esce sinceramente con qualcuno. Posso solo dire che la fiducia che gli ho dato si è trasformata in un coltello che ha usato per pugnalarmi. Mi assumo la responsabilità di ogni parola che ho detto sopra. Tutto è vero.”

– LA QUARTA PRESUNTA VITTIMA

Dopo che un’allenatrice di wakeboard si è fatta avanti per difendere Lucas, una presunta quarta vittima ha rivelato se stessa e la sua versione della storia. L’allenatrice di wakeboard ha detto di aver conosciuto Lucas e che è una persona dolce e gentile: “Sono sempre stata realista e non ho mai vissuto in una fantasia. Non credo che gli idol siano qualcosa di speciale, tutti sono uguali, è solo che i loro lavori sono diversi. Tutti hanno il diritto di amare qualcuno. Dopotutto, l’amore non è qualcosa che possiamo controllare. Ognuno ha il suo fascino. A parte le relazioni amorose, puoi sollecitare regali dagli altri, ma non giocare con l’amore solo perché gli piaci. Soprattutto non con i tuoi fan. Sei come un sogno nella loro vita. Ho avuto modo di conoscere Lucas come suo allenatore per uno spettacolo. È un ragazzo educato, ama la natura e ama gli animali. Il suo sogno è lavorare sodo e fare soldi per comprare una casa per i suoi genitori. Aveva paura che ai fan non sarebbe piaciuto se si fosse abbronzato dopo il wakeboard. Ha elogiato i membri del suo team per il loro duro lavoro durante la chat. Si occupava anche dei cameraman. Portare questo problema al punto di coinvolgere la sua famiglia solo perché non ha gestito bene i suoi rapporti personali è… non sono un fan e non lo conoscevo prima di girare lo spettacolo, ma dopo ho visto quanto fosse difficile ha lavorato sul palco, portando energia positiva e felicità al pubblico. Come idol, ha agito in modo inappropriato, ma ci sono due lati in ogni storia. Spero che possa farcela con i suoi fan con lavori ancora migliori in futuro.
Tutti gli esseri umani hanno emozioni e desideri. Credo che i suoi sentimenti fossero reali quando chiacchierava con voi ragazze, e tutte le cose belle erano reali, quindi è vero che è in grado di piacere agli altri. L’amore stesso può essere copiato e incollato, ma non è qualcosa che può essere giudicato da estranei poiché l’amore stesso è complicato. Spero anche che tutte le ragazze possano imparare a proteggersi e ad andarsene quando necessario. Se non speri, desideri o non conti su nulla, allora non ti sentiresti deluso. La cosa che può farti del male non è che qualcun altro sia senza cuore, ma la fantasia che hai. Voi ragazze siete tutte carine e coraggiose, ma non c’è giusto o sbagliato quando si tratta di amore, e non ci sono nemmeno ferite che non possono essere guarite. Quello che hai adesso è il migliore. Le rotture stanno solo lasciando il posto al vero amore. Credi sempre nel vero amore.” Ha pubblicato questo post insieme a uno screenshot della chat che si è scambiata con Lucas al tempo.

Quando la presunta quarta vittima ha visto il post, si è resa conto che le volte in cui stava scrivendo messaggi all’allenatrice, flirtando con lei, coincidevano con quando le stava scrivendo. “Wong Yuk Hei, hai un account segreto perché un account principale non ti basta. Hai abbastanza tempo per flirtare con l’allenatore di wakeboard che hai appena incontrato dopo aver chiacchierato con la tua ragazza? Sì, ero così felice. Perché non sapevo che fosse una tale spazzatura, e non ho mai prestato attenzione ai gruppi di ragazzi, quindi non conoscevo le regole non dette. Questo è il mio problema. Cos’altro vuoi sapere? […] Ci sono molte più ragazze, semplicemente non vogliono problemi quindi non si fanno avanti. Non volevo farlo sembrare ancora peggio, ma questo ha superato il limite. Non incolpare gli altri, questo è ciò che ti meriti. Ah, mi sono appena accorto che le sue note vocali per l’allenatore di surf sono della stessa durata di quelle per me. Chissà, forse un nuovo copione?

– LE CONSEGUENZE

La situazione è ancora molto confusa, come scritto all’inizio, ma le prime conseguenze già sono visibili: il più grande fansite cinese di Lucas, LUCAS CNFC (Chinese Fanclub), ha chiuso dopo che i vari fan si sono dimessi dai loro ruoli. “Annuncio dimissioni: Ciao a tutti, il team di amministrazione di LUCASCNFC si è dimesso nel suo insieme, a partire da oggi. Se qualcuno desidera subentrare, può inviarci un messaggio privato. Per quanto riguarda il sostegno del compleanno, la raccolta dei fondi è già stata chiusa. Rimborseremo tutti entro 48 ore, quindi prendi nota e controlla. Infine, auguriamo a tutti il ​​meglio.” L’annuncio non cita i motivi, ma arrivo, di fatto, dopo questo scandalo.

Intanto gli hashtag #루카스_탈퇴해 #NCT_WayV_먹칠금지_루카스_탈퇴 #LUCAS_OUT #LUCAS_GETS_OUT_OF_WayV si stanno diffondendo sui social con la richiesta, appunto, che Lucas lasci i WayV e gli NCT.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.