Samuel Kim non ha mai ricevuto il suo contratto da Brave Brothers?
PR | On 23, Set 2021
L’idol Samuel Kim continua la sua lotta legale contro Brave Brothers, CEO della sua ex-compagnia Brave Ent a cui il ragazzo ha mosso gravi accuse: appropriazioni di fondi, di non pagarlo per il suo lavoro e di firmare con brand particolari senza il suo consenso.
In risposta, Brave Entertainment ha intentato una causa da 1 miliardo di won (~ $ 844.006 USD) contro Samuel Kim, chiedendo il risarcimento dei danni. Il primo processo civile per Samuel Kim e Brave Entertainment si è tenuto di recente il 25 agosto, dove le due diverse parti si sono affrontate e al processo era presente anche la madre di Samuel Kim.
Dopo il loro primo processo, un rappresentante di Samuel Kim ha parlato con un media: “Abbiamo sentito che qualcosa non andava quando la società ha inviato improvvisamente Samuel nelle Filippine e in Giappone. Dopo il debutto di Samuel Kim nel gennaio 2015, [la società] non gli ha mostrato alcuna informazione riguardo ai conti economici e ai guadagni, anche quando lui ha detto loro che non importava quanto fosse. Dopo “Produce 101” e il debutto da solista, pensava davvero di non potercela fare. Riceveva raramente i suoi rendiconti finanziari, circa una volta ogni 3-4 anni, e lui ha ricevuto una fattura, nonostante il rapido successo, solo a maggio 2018. Tuttavia, non era nemmeno una dichiarazione ufficiale e invece era una lettera bianca, non intestata, preparata in modo non professionale. Dopo averla guardata attentamente, c’era un saldo negativo di 600 milioni di won (~$506.339 USD), come rimborso dal debutto dei1Punch e spese di training.”
L’avvocato di Samuel Kim ha continuato: “[Brave Entertainment] non ha mai mostrato a Samuel alcun contratto durante il periodo in cui stava promuovendo con One. Dopo aver debuttato con 1Punch, One è apparso a ‘Show Me The Money’ ed è andato immediatamente a YG [Entertainment] ma non c’era risarcimento per danni alla squadra, e tali danni non erano citati neppure nel contratto iniziale. Quel contratto, poi, era un pasticcio.”
Per quanto riguarda l’archiviazione della causa, la parte di Samuel Kim ha sottolineato: “L’obiettivo più grande di questa causa è rescindere il contratto di Samuel con Brave Entertainment. La questione dei soldi è un problema secondario.”
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento