Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

RM dei BTS e la beneficenza

RM dei BTS e la beneficenza

| On 08, Dic 2023

Negli ultimi anni, RM dei BTS è diventato famoso per la sua generosa filantropia verso cause che arricchiscono il tessuto culturale e sociale coreano.

Nel 2022 l’Amministrazione del patrimonio culturale e la Fondazione per il patrimonio culturale coreano d’oltremare ha annunciato che RM aveva recentemente donato 100 milioni di won (circa 71.800 dollari) alla fondazione per la conservazione, il restauro e l’utilizzo dei beni culturali all’estero.

Questi 100 milioni di won donati nel 2022 da RM verranno utilizzati per creare un catalogo che introdurrà i dipinti coreani.

Abbiamo avuto una donazione ₩ 100 milioni di KRW (circa $ 72.100 USD) alla Overseas Korea Cultural Heritage Foundation (OKCHF) nel settembre 2021.

Secondo la fondazione, le donazioni sono state utilizzate per lavori di conservazione degli hwarot della dinastia Joseon – abiti tradizionali coreani indossati durante le dinastie Goryeo e Joseon solo da donne reali per occasioni cerimoniali – presso il Los Angeles County Museum of Art (LACMA).

Ha anche donato ₩ 100 milioni di KRW (circa $ 74.000 USD) al Museo Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea nel 2020 per finanziare la ripubblicazione dei loro libri difficili da trovare, che sono stati poi donati alle biblioteche pubbliche e alle scuole di tutta la nazione.

Nel 2019, RM ha fatto una donazione di ₩ 100 milioni di KRW (circa $ 74.000 USD) alla Seoul Samsung School per finanziare lezioni di musica per studenti non udenti presso il dipartimento di educazione speciale per non udenti della scuola.

Queste sono solo alcune delle opere di beneficenza rese pubbliche dal leader dei BTS, e la sua più recente, nel 2023, coinvolge la Società coreana di scienze forensi. Secondo quanto riferito, ha fatto una donazione di ₩ 100 milioni di KRW (circa $ 74.000 USD) all’organizzazione, chiedendo che venisse utilizzata per formare futuri esperti nelle scienze forensi.

La donazione è tanto significativa quanto necessaria, data la disparità tra la crescente necessità di esperti forensi in Corea del Sud e il numero di professionisti attivi nel settore. I numeri riportati dicono che ci sono circa 60 esperti forensi nel Paese, e pochissimi professionisti medici cercano di specializzarsi in questo settore (una media di 2-3 all’anno).

Con questa donazione RM spera di contribuire un po’ allo sviluppo della scienza forense nel Paese: “Ho sentito che il processo per diventare uno scienziato forense è molto difficile. Sono solidale con l’importanza della scienza forense e rispetto sinceramente coloro che stanno percorrendo il percorso di uno scienziato forense con senso del dovere. Contribuirò un po’ alla formazione e al sostegno degli scienziati forensi e allo sviluppo della Società di scienze forensi. Spero che ciò accada.”

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.