Svelati gli idol che hanno composto più canzoni
PR | On 03, Apr 2016
L’associazione per Copyright delle musica coreana ha svelato i sette idol che hanno registrato più tracce nel corso del tempo.
Sono stati fatti i nomi di G-Dragon dei BIGBANG, Junhyung dei B2ST, Zico dei Block B, Younghwa dei CNBLUE, Jonghyun degli SHINee, Jaejoong e Jinyoung dei B1A4 con i relativi numeri di tracce da ognuno composte.
Nella lista dovrebbe anche essere posto anche Bang Yong Guk dei B.A.P che ha scritto per 66 canzoni registrate, così come Miryo delle Brown Eyed Girls con 70 canzoni e Jay Park con 64 canzoni, che invece sono del tutto assenti! La lista deve essere intesa, quindi, in modo esclusivamente orientativo, in quanto è abbastanza complicato essere perfettamente aggiornati e informati in questo ambito molto ampio e complesso e che varia nel corso del tempo.
E’ stato riferito il numero delle canzoni registrate (ad esempio quelle nate da cooperazioni con altri artisti) e quelle delle canzoni esclusivamente auto-composte.
G-Dragon ha 160 brani composti e 6 auto-composte; Junhyung ha 104 brani con copyright; Zico 85 brani composti e 2 composte da solo; Younghwa 75 e 24 brani auto-composti; Jonghyun 45 e 1 auto-composte; Jaejoong 40 e 16 auto-composte; Jinyoung 33 e 24 auto-composte.
Ovviamente questi numeri sono destinati ad aumentare (fanno riferimento ai dati del 2014, prevalentemente) e mutare nel corso del tempo. Ad esempio nell’agosto 2015 è stato confermato che G-Dragon aveva 165 canzoni a suo nome, numero che fino al 2016, è sicuramente molto aumentato.
48 cuori per questo articolo
Lascia un commento