Generale

Ravi rischia 2 anni di carcere per aver evaso la leva e lascia i VIXX

Il rapper Ravi potrebbe rischiare una condanna a circa due anni di carcere per aver violato la legge sul servizio militare. Tra i tanti indagati, anche Ravi è accusato di aver evaso il servizio militare nel 2021 ricevendo una falsa diagnosi di epilessia attraverso la collusione con un broker e presentando una falsa diagnosi alla Military Manpower Administration.

L’11 aprile KST, Jellyfish Entertainment ha annunciato la partenza formale di Ravi dal gruppo VIXX.

Ravi si è scusato su una lettera pubblica: “In primo luogo, mi scuso con tutti coloro che sono stati danneggiati e feriti da ciò che ho fatto di sbagliato. In passato, sono stato assegnato al servizio pubblico a causa di una malattia che ho avuto e stavo rimandando il mio servizio per le mie attività fino a quando non è stato difficile posticipare ulteriormente il mio servizio.
Ero l’unico artista dell’etichetta a guadagnare profitti e i contratti firmati prima del COVID-19 venivano rinviati senza certezza. Con l’onere delle spese di annullamento del contratto, ero disperato e ho ritardato il mio servizio militare. Disperato, ho preso una decisione sciocca e, quando le mie preoccupazioni per l’azienda e le questioni contrattuali sono state risolte, mi sono iscritto volontariamente al servizio pubblico e stavo svolgendo il mio dovere dall’ottobre dello scorso anno.
Vorrei scusarmi sinceramente con i malati di epilessia e le loro famiglie che devono essere state ferite da questa decisione sbagliata che ho preso insieme a tutti coloro che sono tenuti a servire chi sta svolgendo diligentemente il proprio dovere anche in questo momento. Inoltre, mi scuso sinceramente con tutte le persone che sono state ferite da me e con i fan che hanno sostenuto con passione la mia vita al di là di me stesso come artista per aver fatto sentire a tutti voi che il tempo che abbiamo trascorso insieme è stato negato e spezzato. Volevo essere qualcuno di cui essere orgoglioso e non ho scuse per mostrare un lato così vergognoso di me stesso. Rispetto ai preziosi sentimenti di tutti che sono stati sviluppati sinceramente per un lungo periodo di tempo, penso di essere stato molto carente. Infine, ho deciso di lasciare VIXX, in modo che nessun ulteriore danno sarebbe causato ai membri del team che sono stati danneggiati a causa mia. Sono sinceramente grato a tutti i membri che sono stati con me per 11 anni e mi scuso oltre ogni dire. Spero sinceramente che non ci saranno più danni causati ai preziosi sforzi dei membri a causa mia. Penso di essere una persona a cui manca molto e che ha molto da imparare. Penso che sia mia responsabilità accettare tutte le critiche su questo incidente. Più mi rimproveri, più rifletterò e imparerò da esso. So benissimo che le mie semplici parole di scuse non fanno sparire i miei errori. Continuerò a imparare e lavorare sodo, in modo da poter vivere come una persona migliore riflettendo e non dimenticando. Chiedo sinceramente scusa”.

Secondo l’accusa, dopo aver ricevuto un voto 3 in un esame fisico relativo al servizio militare nel 2012, Ravi ha chiesto il rinvio del servizio militare per motivi di frequenza all’università, asma e malattie della pelle. Quando è diventato impossibile posticipare il servizio militare dopo il 2021, quando ha compiuto 28 anni, è stato confermato che ha anche presentato un impegno all’amministrazione della forza lavoro militare regionale di Seoul affermando che si sarebbe fedelmente arruolato in futuro. Ravi si è arruolato nell’ottobre dello scorso anno e ha prestato servizio come assistente sociale. I pubblici ministeri ritengono che Ravi abbia firmato un contratto del valore di 50 milioni di won con un broker del servizio militare anche se non ha problemi di salute, e abbia finto di avere l’epilessia e abbia ricevuto una decisione di servizio alternativo.

Ravi, quindi, si è arruolato nell’ottobre dello scorso anno e ha prestato servizio come assistente sociale. Lo scandalo è scoppiato lo sorso gennaio ma probabilmente le indagini risalgono a molti mesi prima.

L’avvocato di Ravi durante il primo incontro del giorno 11 aprile ha fatto appello al tribunale per clemenza e ha chiesto di prendere in considerazione la carriera del suo cliente. Il rappresentante legale di Ravi ha dichiarato: “Ravi non è solo una celebrità, ma è anche responsabile di un’azienda e dei suoi dipendenti. Quindi ha fatto la scelta sbagliata pensando di doversi prendere cura di loro. Riflette su se stesso e si vergogna profondamente. Per alcune persone, la loro giovinezza sui 20 anni è l’apice della loro vita. È un peccato che ci siano alcune carriere che finiscono dopo quel periodo. Chiedo al tribunale di tenerne conto e chiedo al tribunale di rendere una decisione anche considerando che l’imputato è profondamente autoriflessivo”

Lascia un cuore per questo articolo 🙂
PR

Recent Posts

Doyoung degli NCT canta la dolce “The Story”

Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…

23 minuti ago

Heize torna con ‘FALLIN’, scritta da B.I

Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…

1 ora ago

Gli EVNNE tornano in Giappone con “景色 (KESHIKI)”

Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…

2 ore ago

Kino dei Pentagon torna col rock in “Everglow”

Kino dei Pentagon ha pubblicato il suo video musicale per "Everglow". "Everglow" è il suo…

3 ore ago

ILLIT vs NewJeans, di nuovo: altre accuse e altre risposte a tono

Mentre la disputa sulle accuse secondo cui "Le ILLIT hanno copiato le NewJeans" continua da…

21 ore ago

JY Park torna per i suoi 30 anni di attività con ‘Easy Lover’

JY Park è tornato con il suo nuovo singolo digitale "Easy Lover" e la sua…

22 ore ago