Ognuno a modo suo partecipa alla protesta contro la Presidentessa Park Geunhye. C’è chi partecipa attivamente alle parate come Lee Joon e chi invece usa messaggi “subliminali” nelle proprie canzoni.
Questo è quello che pare abbia fatto il rapper San E con il suo nuovo singolo “Bad Year“. In coreano ci sono tante parola che hanno un doppio significato e la parola “Year” è una di queste. In Hangul, “Year” si scrive “년” che significa sì “anno“, ma anche “st****a“.
Oltre al titolo ad attirale l’attenzione è il testo stesso della canzone che parla di una ragazza che piange lacrime di coccodrillo e si lascia manovrare come fosse un burattino. E subito questo, anche se è poco, ci riporta alla Presidentessa Park e alle sue lacrime definite “finte” versate per le vittime di Sewol e di come si sia lasciata manovrare dallo sciamano Choi Soonsil. San E usa la parola “Chae Soomsil” che significa “respiro” nella sua canzone e sempre per un gioco di parole, ricorda il nome dello sciamano.
L’agenzia di San E, la Brand New Music, è intervenuta a riguardo: “Sappiamo che non è solo una canzone su una rottura. San E ha arditamente incluso nella canzone quello che voleva dire, Lasceremo agli ascoltatori determinare il significato.”
I Netizens non si sono fatti attendere e sorpresi dal coraggio di San E hanno commentato:
I Netizens questa volta sono a favore.
17 cuori per questo articoloLa popolarità dell'attore sudcoreano Choo Young Woo ha raggiunto i massimi storici da quando è…
Un rappresentante dell'agenzia di Park Bom è intervenuto per chiarire ancora una volta la relazione…
Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…