Si dice che i cantautori K-Pop possono guadagnare molto se le loro canzoni sono in cima alle classifiche, ma quanto è vero? In una nuova intervista con AYO su YouTube, i compositori KOBEE e Holy M, che lavorano per la JYP Entertainment, hanno rivelato come sono i loro guadagni.
KOBEE e Holy M hanno lavorato su canzoni delle ITZY (Not Shy ad esempio), GOT7 e Stray Kids, oltre a tracce per artisti di altre compagnie (tra cui ONEUS, UP10TION e TO1).
Ad oggi, “Not Shy” ha accumulato 242 milioni di punti digitali nella classifica Gaon della Corea del Sud, 167 milioni di stream YouTube e oltre 113 milioni di riproduzioni su Spotify. Sulla base delle cifre relative al pay per stream, “Not Shy” ha probabilmente incassato $ 450.000 solo su Spotify nell’ultimo anno, ma ciò ha reso ricco il co-compositore KOBEE?
Purtroppo no, questo perché è ancora all’inizio e tendi a guadagnare quando scrivi molte canzoni, non ne basta solo 1 di successo.
“I compositori guadagnano tanto quanto hanno lavorato” concorda Holy M. Dal momento che i due stanno costruendo la loro carriera ora, sperano di guadagnare un sacco di soldi dai diritti d’autore in futuro.
2 cuori per questo articoloSeunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…
Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…
Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…
Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…
Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…
Kino dei Pentagon ha pubblicato il suo video musicale per "Everglow". "Everglow" è il suo…