Si dice che i cantautori K-Pop possono guadagnare molto se le loro canzoni sono in cima alle classifiche, ma quanto è vero? In una nuova intervista con AYO su YouTube, i compositori KOBEE e Holy M, che lavorano per la JYP Entertainment, hanno rivelato come sono i loro guadagni.
KOBEE e Holy M hanno lavorato su canzoni delle ITZY (Not Shy ad esempio), GOT7 e Stray Kids, oltre a tracce per artisti di altre compagnie (tra cui ONEUS, UP10TION e TO1).
Ad oggi, “Not Shy” ha accumulato 242 milioni di punti digitali nella classifica Gaon della Corea del Sud, 167 milioni di stream YouTube e oltre 113 milioni di riproduzioni su Spotify. Sulla base delle cifre relative al pay per stream, “Not Shy” ha probabilmente incassato $ 450.000 solo su Spotify nell’ultimo anno, ma ciò ha reso ricco il co-compositore KOBEE?
Purtroppo no, questo perché è ancora all’inizio e tendi a guadagnare quando scrivi molte canzoni, non ne basta solo 1 di successo.
“I compositori guadagnano tanto quanto hanno lavorato” concorda Holy M. Dal momento che i due stanno costruendo la loro carriera ora, sperano di guadagnare un sacco di soldi dai diritti d’autore in futuro.
2 cuori per questo articoloKai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…
Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…
I ragazzi degli ONE PACT vogliono dichiarare il loro amore ai loro amati fan! Il…