Il noto regista del K-Pop Kim Ji Hwan e il direttore artistico Song Na Ra hanno discusso dei costi di produzione dei video musicali nel Kpop e delle scene più pericolose, quelle sott’acqua.
Il regista Kim Ji Hwan e il direttore artistico Song Na Ra hanno lavorato con IZ*ONE, EXO e Super Junior, e in un video hanno svelato alcuni segreti dietro la creazione di un MV K-Pop.
La maggior parte degli MV idol costano circa 100 milioni di Won ($ 88.060,80) a seconda dell’artista e della compagnia. Song Na Ra ha commentato: “I registi MV che di solito filmano idol delle grandi agenzie spendono oltre 100 milioni di Won. In questi giorni, i gruppi di idol hanno molti membri. Dobbiamo costruire un set per ogni membro e alcuni membri hanno le loro scene separate”. Kim Ji Hwan ha aggiunto: “Se la scena è ambientata nel bel mezzo del nulla, hai bisogno di ottime videocamere per gli MV, un camion di costumi, un camion di cibo e un vasino. In questo modo, i soldi servono.”
Per quanto riguarda le scene più pericolose, quelle subacquee, ha affermato che la produzione si assicura che soddisfino i requisiti di sicurezza, compresi gli assistenti che sorvegliano la situazione. Kim Ji Hwan ha detto: “C’è uno studio specializzato in riprese subacquee. Prestiamo molta attenzione per evitare scosse elettriche… Cerchiamo di lavorare in armonia con gli idoli, in modo da poter finire in uno scatto. Per questo tipo di riprese difficili, lavorare in armonia è un must.”
4 cuori per questo articoloShindong dei Super Junior è al centro di una polemica con i fnan a causa…
Il 2 aprile, la Vine Entertainment ha fatto lo scioccante annuncio che il membro delle…
L'ex CEO di ADOR Min Hee Jin è stato multato dal Ministero dell'occupazione e del…
Disney+ ha confermato che il drama 'Knock-Off', con protagonista l'attore Kim Soo Hyun , non…
Il CEO della HYBE Lee Jae Sang ha dichiarato che i BTS avranno bisogno di…
L'ambientazione fiabesca non è mai davvero passata di moda nei K-drama, moltissime storie, alla fine,…
View Comments
Ma in questo budget sono compresi anche coreografica, vestiti, parrucchieri etc.?
sì sì, è compreso tutto quello che serve per girare il video, quindi il prezzo è medio e può variare molto. Le grandi compagnie arrivano a spendere anche 200 milioni di won a MV. In media gli MV in Corea del Sud costano di più che in occidente perché cercano di creare sempre cose particolari e ricostruiscono molto i set, usando pochissimo effetti grafici. Infatti se vedi i dietro le quinte dei video ti rendi conto che quasi sempre costruiscono tutto da zero e anche quello è un costo, ovviamente.
https://www.ciaokpop.com/quali-sono-gli-mv-piu-costosi-del-k-pop/
https://www.ciaokpop.com/come-e-quanto-costa-rilasciare-un-album-nel-k-pop/