Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quanto costa essere fan nel K-pop e chi paga di più?

Quanto costa essere fan nel K-pop e chi paga di più?

| On 26, Mar 2021

I fan di K-Pop sanno quanto può essere costoso supportare e tenere il passo con i tuoi idoli preferiti. iPrice , un aggregatore di e-commerce, ha raccolto dati per scoprire quali fan del gruppo K-Pop hanno speso più soldi.

La società di ricerche di mercato iPrice, un aggregatore di e-commerce, ha rilasciato un’analisi sulle classifiche dei fandom K-pop in tutto il mondo, individuano coloro che spendono la maggior quantità di denaro per un determinato gruppo.

Il rapporto ha rivelato che un fan di un gruppo Kpop abbastanza famoso spende in media $1,422.

Secondo i risultati dell’indagine, gli ARMY, il fandom dei BTS, sono coloro che spendono di più, seguiti dagli ONCE (fan delle TWICE) e infine dai BLINK (fandom delle BLACKPINK).

Gli ARMY più accaniti spendono, mediamente, circa 545 dollari per il merchandising, 541 dollari per i biglietti dei concerti e 336 dollari per gli album. Un fan, in media, possiede almeno 15 album e ha acquistato almeno 5 biglietti.

I fan più attivi dei BTS hanno speso in media 1,422 dollari a persona. Tra i tre articoli acquistati ci sono merchedising, album e biglietti per concerti.

I fan delle TWICE, invece, spendono circa 824 dollari, di cui 173 dollari per oggettistica, 446 dollari per concerti e 205 dollari per album.

I fan di BLACKPINK, arrivando al terzo posto, hanno speso in media 665 dollari a persona. Ogni fan spende circa 349 dollari in merce, 161 dollari per gli album e 155 dollari in biglietti per concerti.

Secondo il Korea Customs Service, le esportazioni di album coreani sono ammontate in aumento del 94,9% rispetto a un anno prima. Rispetto al 2017, che era solo tre anni fa, questo numero è quadruplicato. Inoltre, la base globale di fan K-pop si sta espandendo dall’Asia, tra cui Giappone e Cina, agli Stati Uniti, all’Europa e al Sud America. Il numero di paesi che esportano album K-pop è aumentato da 78 nel 2017 a 114 quest’anno.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.