Quali sono state le canzoni nel K-pop più brutte del 2021?
PR | On 25, Dic 2021
Non sempre tutte le ciambelle escono col buco e a volte anche il nostro artista preferito può pubblicare un brano che non riusciamo a farci piacere. Tra i rilasci K-pop del 2021 quali sono stati quelli che non riescono proprio a entrare nella vostra playlist? Quali canzoni o comeback sono stati proprio una delusione?
Partendo dalle recensioni di vari netizen del web stiliamo una classifica dei peggiori singoli del K-pop rilasciati nel 2021.
Analizzate la lista basata sui pareri online, commentali e fateci sapere la vostre personale classifica dei ‘Flop K-pop 2021’!
Omega X – Vamos – VOTO 5.5
Il debutto del gruppo non è stato memorabile, il gruppo ha dimostrato il suo valore con le stupende ‘What’s Goin’ On’ e la gemma nostalgica di ‘Younger’, eppure il debutto ‘VAMOS’ è prevedibile, un po’ banale e sembra molto vecchio, nonostante sia uscito solo 6 mesi fa. Il ritornello con tromba, le strofe con un beat acute e pulsante, creano un brano che, purtroppo, è ascoltabile ma anche dimenticabile.
Pixy – Wings – VOTO 5.5
Altro gruppo che ha fatto molte cose belle, come la punk e coinvolgente Bewitched, o la rock Addicted, eppur con il debutto ‘Wings’ sembrano voler cavalcare (male) lo stile delle BLACKPINK. È una traccia dance “duro”, il che significa solo che ci sono un sacco di urla e rumore. Distorsione synth massiccia e ottone in abbondanza che genera qualcosa di lontano da una vera melodia.
Dongkiz – Crazy Night – VOTO 5
I Dongkiz sono bravissimi e moltissime canzoni sono tra le nostre preferite in assoluto, a partire dalla funk pop ottimista ‘Universe’, la trap e coinvolgente ‘Beautiful’, le coinvolgenti e particolari ‘Lupin’ e ‘Blockbuster’, la divertente ed energertica ‘All I Need Is You’, l’elettronica ed esuberante ‘Fever’, eppure con ‘Crazy Night’ sbagliano colpo. Il brano sicuramente suona diverso da qualsiasi altra cosa pubblicata quest’anno e il video eccentrico è molto divertente, ma la traccia stanca rapidamente nonostante sia funk e pop. La base è a tratti fastidiosa, ci sono parti rap e aegyo che sono davvero strane e il brano, a una certa, perde ritmo.
Bobby (iKON) – U Mad – VOTO 4.5
Non è proprio brutto, ma nemmeno ai livelli di quello che Bobby ha fatto in passato. La produzione è rumorosa e Bobby sembra una figura urlante per tre minuti. E’ evidente che l’effetto è voluto ma il risultato è, stranamente, piatto e spento, rumoroso ma comunque poco coinvolgente. Bobby resta un rapper davvero dinamico ed elimina la produzione odiosa, resterebbe una traccia piacevole.
Eternity – I’m Real – VOTO 1.25
Il primo gruppo formato da intelligenze artificiali e, quindi, non da esseri umani. E’ un esperimento e, purtroppo, non è andato molto bene. Dagli occhi spenti alle loro mosse di danza robotica, le Eternity sono come un incubo che prende vita e ‘I’m Real’ è difficile da digerire.
Le voci che “eseguono” I’m Real suonano più come gatti che si lamentano, sono strane, stonate, inquietanti e per niente normale. Si potrebbe pensare che la musica pop assistita da computer diventi in un prodotto raffinato, ma le Eternity invece sembrano ubriache e scontrose. La cazone in sé, poi, sembra un frullato di mille melodie Kpop già sentite e risentite.
Lascia un commento