Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quali sono i migliori debutti del Kpop nel 2021?

Quali sono i migliori debutti del Kpop nel 2021?

| On 25, Dic 2021

Questo è stato un anno molto tranquillo per i rookie del K-pop: non ci sono stati debutti delle grandi agenzie (unica eccezione la band Xdinary Heroes che ha debuttato da meno di un mese dall’agenzia JYP). Eppure il livello raggiunto è stato altissimo.

Partendo dalle recensioni di vari netizen del web stiliamo una classifica e, dopo aver dato menzioni d’onore a LIGHTSUM, Blitzers, TRI.BE, Xdinary Heroes, EPEX, T1419 e Omega X, ecco i migliori 10 rookie nel Kpop:

10. bugAboo

Con solo una title track al loro nome, bugAboo sono destinte a cose grandi, o a un grande schianto. Ma, con il produttore Ryan Jhun al timone, siamo abbastanza fiduciosi nel loro futuro. Le ragazze hanno una grande energia e potenziale.

9. Luminous
I Luminous sono in circolazione da un po’, ma alla fine hanno fatto il loro debutto ufficiale quest’anno. Il brano di debutto Run è stato un punto culminante che ci fa sperare che continueranno ad abbracciare questo sound hip-hop groovy.

8. Kingdom
Con un concept davvero complicato, pieno, complesso, ambizioso e bellissimo da guardare, il gruppo abbraccia e fa sua la teatralità intrinseca del K-pop. La maggior parte delle loro title track sono belline, ma sono le b-side a essere davvero belle.

7. BILLLIE
Le Billlie si sono già distinte dai loro coetaneicon singoli particolari e la voglia di stupire e osare nel sound. Se il gruppo abbraccia ulteriormente questa energia, nel 2022 sarà una forza da tenere d’occhio.

6. PIXY

Il gruppo ha continuato a stupire con alcune fantastiche b-side eun’atmosfera più oscura per i ritorno, in un panorama di gruppi femminili che raramente abbraccia questo sound.

5. JUST B
Come tanti esordienti del 2021, i Just B hanno avuto uno dei debuti più forti dell’anno. Devono restare con il produttore Bang Yongguk e abbracciare il loro sound electro-rock incisivo: hanno così tanto potenzial.

4. Purple Kiss
Le Purple Kiss sono state uno dei debutti più degni di nota quest’anno, provenienti dalla RBW. Le ragazze si sono dimostrate abbastanza versatili nel suono e nel concept con un carisma e raffinatezza uniche.

3. CIIPHER
I Ciipher hanno debuttato con un vero clunker. Amiamo la loro energia giovanile e sarà interessante vedere dove li porterà il mentore Rain.

2. IVE
Hanno un solo singolo, ma Eleven è fantastico e il gruppo sembra spuntare ogni casella necessaria per le future superstar.Il loro futuro sembra incredibilmente luminoso.

1. MIRAE
I ragazzi hanno pubblicato il singolo/mini di debutto più bello dell’anno. Tutto ciò che devono fare è sviluppare ulteriormente il loro sound futuristico e si saranno ritagliati una bella nicchia.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.