Quali record e successi ha raccolto ‘Dynamite’ dei BTS fino ad oggi? Sono davvero tanti e, alcuni, davvero epici quindi è il caso di elencarli nel dettaglio a dimostrazione dei risultati che, comeback dopo comeback, questo gruppo sta raggiungendo!
– “Dynamite” dei BTS debutta al primo posto nella classifica delle vendite di brani digitali in una settimana nel 2020 (265.000) arrivando secondo, in assoluto, a “Look What You Made Me Do” di Taylor Swift del 2017 (353.000).
– I BTS si uniscono agli Aerosmith e ai Jonas Brothers come le uniche band nella storia a debuttare al numero 1 della Hot 100 di Billboard.
– “Dynamite” dei BTS hanno venduto oltre 500.000 unità negli Stati Uniti. La canzone più veloce del gruppo a raggiungere questo traguardo.
– “Dynamite” è la 43esima canzone della storia ad essere arrivata al numero uno di Billboard Hot 100!
– I BTS diventano il primo gruppo interamente sudcoreano e la prima band internazionale a raggiungere il numero 1 nella storia della classifica Billboard Hot 100.
– Nella sua quinta settimana in classifica, “Dynamite” è tornato al primo posto della Hot 100, per la terza settimana al numero uno, aiutato dai remix “Bedroom”, “Midnight”, “Retro” e “Slow Jam”, che insieme rappresentavano il 52% delle vendite complessive di canzoni di 153.000 copie quella settimana.
– “Dynamite” debutta con 33,9 milioni di stream negli Stati Uniti e 300.000 vendute nella settimana che termina il 27 agosto (secondo Nielsen Music / MRC Data). Ha anche attirato 11,6 milioni di impressioni del pubblico in radiodiffusione nella settimana terminata il 30 agosto.
– “Dynamite” dei BTS è la prima canzone di un gruppo asiatico in 57 anni a guadagnare un posto #1 su Billboard Hot 100 dal cantante giapponese Kyu Sakamoto nel 1963 con una canzone “Sukiyaki”.
– Secondo Forbes, “Dynamite” di BTS è già idoneo per una certificazione Gold dalla RIAA, avendo già venduto in fisico circa 500.000 unità, secondo Chart Data.
– ‘Dynamite’ su YouTube ha raggiunto 101,1 milioni di visualizzazioni in 24 ore, il miglior debutto di sempre. Ad ora il video ha oltre 400.000.000 views. E’, inoltre, il video di YouTube più visto in 24 ore, il video musicale di YouTube più visto in 24 ore e il Video musicale di YouTube più visto in 24 ore da un gruppo K-pop.
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…
Kwon Eun Bi torna nei panni della "dea dell'inverno" con il nuovo singolo "Snowfall (Feat.…