PSY raggiunge una nuova pietra miliare su YouTube con 'Gangnam Style'
admin | On 06, Lug 2016
Da quando è stata rilasciata nel luglio del 2012, “Gangnam Style” continua a collezionare record nei numeri delle visualizzazioni.
Il 2 luglio, infatti, il video del cantante coreano PSY ha superato i 2,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Una cifra decisamente imponente.
La canzone, che è stata diffusa in tutto il mondo, aveva raggiunto la cifra di 2,1 miliardi di visualizzazioni nel marzo del 2015, a poco meno di 3 anni dal suo rilascio, e tale giro di boa aveva obbligato sia Google che YouTube ad aggiornare i propri software di conteggio delle visualizzazioni, in modo che potessero andare avanti a registrarle senza problemi. Il sistema è ora in grado di contare fino a 9,22 quintilioni (un numero enorme, si parla di cifre dell’ordine del 1030 – riuscite a immaginarvelo?).
Il raggiungimento di questa nuova pietra miliare – a distanza di circa sette mesi dalla precedente di 2,5 miliardi a gennaio 2016 – è segno del fatto che la “Sindrome di Gangnam” non è ancora stata sedata, e che sono molte le persone che ancora visualizzano il video di PSY ogni giorno.
Come se non bastasse, anche altri video di PSY si sono classificati tra i video più visti, con quasi un miliardo di visualizzazioni per “Gentleman” (rilasciata nel 2013). I video di “Hangover“, “Oppa is Just My Style” e “DADDY“, invece, sono stati visti ben più di 100 milioni di volte, cosicché PSY al momento possa vantare ben 5 MV al di sopra della soglia dei 100 milioni di visualizzazioni.
“Gangnam Style” è quindi, al momento, il video più visto in assoluto nella storia di YouTube, e sono tutti eccitati nello scoprire quali saranno i nuovi record che questa canzone sarà in grado di stabilire. Magari, un giorno, obbligherà persino Google e YouTube a ri-aggiornare i propri software!
Nel frattempo, il cantante coreano ha mostrato le sue capacità come produttore nel programma ad eliminazione cinese “The Remix“, dove è apparso nell’episodio pilota come mentore, il 19 giugno, su Jiangsu TV.
Per festeggiare, guardiamo tutti assieme lo storico MV di “Gangnam Style“!
31 cuori per questo articolo
Lascia un commento