Psy nel selvaggio West per 'That That' con SUGA dei BTS
PR | On 30, Apr 2022
Psy ha rilasciato il suo video musicale per “That That”, prodotta e con la partecipazione di SUGA.
Nell’MV, Psy e SUGA dei BTS hanno colpito il selvaggio west mentre ballano con i cowboy. “That That” ha una collaborazione attiva con SUGA, che ha anche prodotto il brano, ed è la canzone estratta dal nono album completo di Psy, “PSY 9th”.
Psy ha spiegato la genesi di questa collaborazione: “Ho ricevuto un messaggio da SUGA, che diceva che voleva produrre per me. Era l’autunno dello scorso anno, e sebbene SUGA fosse molto impegnato con i suoi impegni come membro dei BTS, aveva anche i suoi progetti ambiziosi in corso come produttore, lavorando con vari artisti dall’esterno. Ha prodotto per Heize, IU e ha anche partecipato alla title track di Lee So Ra. Stava costruendo una carriera impressionante e significativa come produttore di musica. Poi, mi ha contattato, dicendo che aveva realizzato una canzone che si adattava perfettamente a me e che voleva produrre per me. L’accompagnamento strumentale di ‘That That’, che fa parte del prodotto finale, era esattamente quello che mi era stato originariamente inviato. Non appena l’ho ascoltato, ho pensato che fosse fantastico. All’epoca, ero in un profondo dibattito con me stesso. Pensavo che dovessi allontanarmi dal genere dance EDM, ma ho anche non avevo intenzione di provare qualcosa con un tempo troppo lento. Quindi ero più propenso per un suono basato sul latino, ma poi quello che SUGA mi ha inviato era proprio questo. All’epoca, l’ho ringraziato profusamente per aver fatto il viaggio pesante, e gli sono ancora molto grato. SUGA si è impegnata molto durante tutto il processo”.
Anche SUGA ha detto che non si aspettava mai che le cose arrivassero così lontano: “Ad essere onesto, non ho avuto possibilità di avvicinarmi così tanto alle persone con cui ho collaborato. Di solito non sono il tipo da suggerire di incontrarci di persona per lavorare. Ma [Psy] ha continuato chiedendomi di venire a trovarlo. Durante il lavoro, abbiamo fatto un sacco di avanti e indietro. Davvero non mi aspettavo di ballare con Psy. Ah… pensavo di scrivere solo la canzone, e poi sono finito nel video…”
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento