Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Pronti per il secondo Asian Dance&Voice Contest?

Pronti per il secondo Asian Dance&Voice Contest?

| On 04, Mag 2017

Seconda edizione per l’Asian Dance&Voice Contest.

Questo evento incentrato sulla musica asiatica (K-Pop, J-Pop e C-Pop) si propone ai suoi partecipanti ed i suoi spettatori in due categorie: danza e canto. La sezione danza conterrà al suo interno due sotto categorie: la sezione Cover, dedicata alla fedele riproduzione delle cover dei brani K-Pop, J-Pop e C-Pop più amati; la sezione Style, dove i concorrenti del contest potranno sbizzarrirsi con coreografie da loro ideate sempre sulle note delle più ritmate canzoni asiatiche. È proprio su questa sotto categoria, in particolare, che gli organizzatori dell’evento puntano molto. “Perché il nostro intento principale è tirare fuori la creatività da tutti i partecipanti e arrivare a rendere questo contest un vero concorso di danza, aperto a tutti, non solo agli appassionati dei generi musicali asiatici…”: è quanto ci spiega Simona Briatore.

Anche quest’anno, i premi prevedranno borse di studio per la danza (offerte da Soul Arts Company e JK Dance Studio), per lo studio di lingue orientali (offerte da Asian Studies Group) e le nuovissime borse di studio per il canto (anche queste offerte da Soul Arts Company, durante la Summer Week Idol Experience, che approssimativamente si terrà o dal 3 al 9 luglio o dal 10 al 16 luglio). Tutti premi di un certo valore che verranno distribuiti a persona singolarmente, infatti, il gruppo che si classificherà primo riceverà tante borse di studio quanti sono i suoi componenti (ad esempio, se in una crew vi sono sette componenti, tutti riceveranno una borsa di studio per un totale di sette borse di studio).

La giuria di quest’anno sarà composta da Paolo Cacciato, presidente di Asian Studies Group e promotore di diversi eventi culturali legati all’Asia; Andrea Attila Felice, ballerino e performer di Amici e Nemica Amatissima, che ritorna a giudicare i concorrenti del contest per il secondo anno di fila; ultima, ma non per importanza, direttamente dalla Corea del Sud, HyunJoo Kang, ballerina cantante e coreografa (nel suo ricco CV spiccano collaborazioni con Sistar e Afterschool) coach di molti idol e titolare della scuola JK Dance Studio di Seoul, partner di Soul Arts Company.

Nessun ospite straniero condividerà il palco con giovani ragazzi e ragazze che si esibiranno al Teatro Leonardo da Vinci di Milano“… Perché vogliamo dare spazio ai partecipanti che sono i veri protagonisti dello spettacolo”, ci scrive Simona.

Ma non è tutto, ci sarà anche un post-contest. I festeggiamenti proseguiranno all’ARCI CHECKPOINT CHARLIE (via Mecenate 25 angolo Via Zante, Milano) con un aperitivo con buffet, tanta musica k-pop, giochi e l’animazione di ALLKILL MAGAZINE.
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/1277132679042876/

Inoltre, il 14 maggio, la Soul Arts Company e la JK Dance Studio offrono la possibilità di partecipare ad workshop di danza con la straordinaria HyunJoo Kang. Tre intensive ore all’insegna di cover Kpop e Kpop Style.
link all’evento: https://www.facebook.com/events/659858617554298/

“Il nostro intento è far ballare quanta più gente possibile, e questo è solo l’inizio di tante proposte che abbiamo in serbo!”: ci ribadisce Simona.

Arci CheckPoint Charlie: https://www.facebook.com/arcicheckpoint/
Soul Arts Company: https://www.facebook.com/SoulArtsCompany/
Asian Dance&Voice Contest: https://www.facebook.com/AsianDanceVoiceContest/

Link Evento II Trofeo ADVC2017: https://www.facebook.com/events/194547721025296/

13 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.