'Produce 101' annuncia l'esclusione dei voti oltreoceano
PR | On 10, Mag 2017
I controlli per garantire correttezza e giustizia nel programma ‘Produce 101’ della Mnet si fanno serrati e l’emittente promette votazioni sicure ed esatte.
La Mnet ha annunciato che si farà particolarmente attenzioni ai voti illegali proveniente da oltreoceano dopo aver notato vari irregolarità nei voti provenienti da paese esteri. Come noto è possibile votare solo una volta al giorno tramite un account verificato CJ ONE. Per aggirare questo limite, si è creata una compra-vendita di account CJ illegale, oltre che hacking e furti d’identità.
“Per votare alcuni fan cinesi stanno comprando e vendendo account CJ ONE, account che abbiamo stanno effettivamente votando come da controlli effettuati. Abbiamo stimato che circa il 2% di tutti i voti provenienti da questi account sono stati comprati e venduti in Cina. Abbiamo fatto in modo che questi account illegali non possano più connettersi al sito di ‘Produce 101’ e i relativi voti sono stati eliminati. L’eliminazione, però, non ha portato cambiamenti nella classifica. “ Per ovviare a questo problema, dato che controllare ogni voto è impossibile, tutti gli IP cinesi sono stati bloccati, ci sono due fasi di controlli con captcha e un passaggio di autoverifica.
La Mnet ha, quindi, bloccato la creazione di account CJ ONE con IP provenienti dall’estero perché non è possibile certificare ogni voto per l’emittente, motivo per cui gli stranieri sono tagliati fuori del tutto dalle votazioni.
11 cuori per questo articolo
Lascia un commento