Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

"Produce 101" altamente criticato per comportamenti scorretti

“Produce 101” altamente criticato per comportamenti scorretti

| On 22, Mar 2017

Lo show televisivo “Produce 101” è un reality show in cui 101 partecipanti competono tra loro per avere una chance di debuttare in un nuovo gruppo musicale.

Nella scorsa edizione abbiamo visto 101 ragazze che, dopo un test iniziale, sono state divise in diversi gradi, ognuno con un proprio livello di insegnamento diverso. Allo stesso modo i ragazzi in questa stagione sono divisi in gruppi che vanno dalla A alla F. Tutto nella norma, se non fosse che oltre alle lezioni queste divisioni finiscono per influenzare totalmente la vita dei partecipanti, decidendo addirittura quando i trainee possono mangiare, andare in bagno e tornare a casa.

A quanto pare i ragazzi sarebbero costretti ad utilizzare il bagno per ordine di gradi, costringendo gli appartenenti ai livelli inferiori a condizioni pressoché disumane. Stessa storia anche per i pasti dei partecipanti a cui è permesso mangiare solo seguendo i gradi dei diversi gruppi, condizione che spesso lascerebbe ai ragazzi dei livelli inferiori ben poco di cui nutrirsi.

La fonte di un’agenzia ha detto: “I ragazzi stanno crescendo e hanno solo riso da mangiare. Hanno cibo limitato, e partecipano ad una sfida. Più è basso il grado di un concorrente, più deve lavorare, perdendo però sempre più energia”. Per evitare ritorsioni i ragazzi non possono fare altro che obbedire alle condizioni pur di avverare il sogno di diventare famosi.

Mnet ha risposto alle accuse dichiarando: “Ci sono un sacco di partecipanti così li abbiamo divisi in gruppi. I trainee si prendono cura gli uni degli altri e si impegnano ad avere una competizione amichevole. Le riprese stanno procedendo senza intoppi, gli spettatori non hanno nulla di cui preoccuparsi“.

Non ci resta che aspettare il 7 aprile per la messa in onda della prima puntata di “Produce 101“, sperando che i ragazzi ricevano i trattamenti che meritano.

11 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.