Problemi per Lisa delle BLACKPINK: account cancellati e brand che si tirano indietro?
PR | On 02, Nov 2023
Lisa delle BLACKPINK si è esibita al ‘Crazy Horse’ di Parigi, un noto locale parigini di cabaret, famoso per il suo carattere innovatore e anticonformista e per spettacoli con ballerine nude o semi-nude. Lisa si è esibita con dei costumi da scena molto sensuali ma che evitavano nudità.
L’esibizione ha molto diviso il pubblico, tra fan che la supportavano e altri che l’hanno molto criticata, e, a distanza di settimane, la situazione sta iniziando a degenerare in modo assurdo.
La pagina sul social media cinese per eccellenza, Weibo, di Lisa è stata rimossa, cancellata definitivamente, da quasi un giorno e adesso si trova questa dicitura: “L’account non può più essere visualizzato perché ha ricevuto denunce di violazioni di leggi e regolamenti, nonché delle norme pertinenti del Regolamento di gestione della comunità Weibo”.
Anche gli account Lisa Bar (i più grandi fanbase a supporto dell’idol) sono stati chiusi.
Questo ban dal Weibo arriva dopo settimane in cui l’esibizione dell’idol al Crazy Horse è stata hot topic sul sito e insieme alla sospensione (non rimozione) dell’account di altre due note e famosissime celebrità cinesi, Angelababy e Zhang Jia Ni. Anche i loro account Douyin, o Tiktok cinese, sono stati bloccati.
Entrambe sono state viste supportare Lisa in una delle serate al Crazy Horse, come spettatrici ovviamente. Le foto scattate dai fan e postate sui social mostrano le due attrici che entrano ed escono dal Crazy Horse, ma il Crazy Horse ha detto che Angelababy non ha partecipato all’evento.
Poco dopo la chiusura del suo account Weibo, le sue immagini dalla pagina Weibo di due grandi marchi di lusso Bvlgari e Celine sono state cancellate (sono presenti foto di Lisa sugli altri social come Instagram). Prima della controversia, entrambi i marchi hanno pubblicato e pubblicavano molte foto di Lisa, che è la loro ambascatrice globale.
Come mai?
Secondo il rapporto, i bran stanno cercando di difendersi dalla negatività che circonda Lisa nelle ultime settimane, dato che il mercato cinese rappresenta oltre il 20% delle vendite di beni di lusso a livello internazionale.
Altri, però, già urlano al complotto: il contratto delle BLACKPINK è in scadenza e proprio Lisa si mormora essere quella più lontana dalla YG e con più offerte. Quindi queste voci negative potrebbe far comodo alla YG.
E’ importante ricordare che BVLGARI fa parte del gruppo LVMH, di proprietà della famiglia del (probabilissimo e presunto) fidanzato di Lisa, FrédéricArnault.
4 cuori per questo articolo
Lascia un commento