Nelle prime ore della sera del 6 Aprile, il Twitter dei Block B veniva così aggiornato:
“Vi sveliamo i restanti componenti dei ‘BASTARZ’.
‘Il misterioso e fantomatico B-bomb ruburà i vostri cuori.’
‘Il (sano) portatore di un fascino mortale, U-kwon.’
#BASTARZ #B-BOMB #U-KWON #BLOCKB #ConductZERO”.
Post inevitabilmente seguito da quello del leader, Zico, che deve sponsorizzare la prima sub unit del suo gruppo, oltre che se stesso:
“Metto da parte le mie preoccupazioni e le mie paure il che non è perfetto
Qui con questi tre, ciò che ne uscirà sarà di certo abbastanza!
Vi prego di sostenere l’album della nostra unit così che ogni singolo loro sforzo non venga vanificato. Ah, ovviamente, la title track è di mia produzione”
Le informazioni si susseguono a distanza di circa 24 ore l’una dall’altra. Dopo il tweet con le photo concept singole per ogni membro, arrivano quelle di gruppo. Lo stile delle immagini rimane invariato: temperature più calde, sensuali sguardi e pose ammiccanti è quanto presenta il primo scatto, nella seconda immagine invece i ‘BASTARZ’ vengono riproposti in un fotogramma in bianco e nero in una ripresa seria e concentrata a figura intera (nel famoso tunnel che B-bomb aveva fotografato e pubblicato su Twitter poco prima che fosse rivelata la notizia della formazione della sub unit).
Oggi, 9 Aprile, viene pubblicato il primo teaser video di “No Manners”, traccia d’esordio per i ‘BASTARZ’ , ed è già polemica tra netizens.
Il brano è tremendamente hip hop e il teaser è tremendamente audace. Forse dalle concept photo mature, sofisticate e raffinate presentate nei passati giorni, la breve clip pubblicata quest’oggi si sviluppa in uno scenario differente da quello che molti si potevano immagginare…
Nel teaser i ragazzi sono circonadati da ragazze in lingerie, vestaglie che lasciano poco spazio all’immaginazione e Kimoni (ispirati ai vestiti tradizionali giapponese) molto contenuti dei quali le ragazze vengono spogliate da B-bomb, U-kwon e P.O. Le critiche partono da un post du Pann (una community internet) nel quale il concept affrontato in “No Manners” viene ritenuto non adatto e poco ragionato. Il punto più contestato riguarda i kimoni indossati dalle fanciulle del video. La domanda che si pongono i netizens è come avrebbero reagito gli Idol coreani se dei cantanti giapponesi avessero deciso di trasformare un Hanbok (vestito tradizionale coreano) in un abito così succinto.
1. [+ 134, – 29] Cos’è sta cosa? ahah. Perché ci sono delle donne in kimono? Ma sopratutto, perché i ragazzi le spogliano? Pensate a come potreste reagire se un idol giapponese svestisse una ragazza in hanbok in un edificio coreano.
2. [+ 106, + 23] Non sono in grado di mettersi nei panni degli altri.. cosa accadrebbe se la situazione fosse invertita, se un Idol giapponese decidesse si mostrare (in un suo MV) delle ragazze in hanbok.
3. [+ 99, – 62] Vi siete pentiti di ciò che avete fatto, vero?
“No Manners” sarà rilasciato il 14 Aprile e, di certo, se ne vedranno delle belle.
Le VIVIZ hanno pubblicato il video musicale per "Shhh!". "Shhh!" è la title track del…
Hwa Sa delle MAMAMOO ha pubblicato il suo video musicale per "Star". "Star", prodotto da…
TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…
È stato pubblicato il video musicale di Minho degli SHINee per il suo album di…
Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…
I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…