Perché solo Nayeon riceve le parti iniziali delle canzoni delle TWICE?
PR | On 15, Mar 2023
Il produttore delle TWICE, Black Eyed Pilseung, ha risposto a una domanda che molti fan del gruppo si sono sempre fatti: perché la maggior parte delle canzoni delle TWICE iniziano con la voce di Nayeon?
La risposta era piuttosto semplice: Nayeon possiede la voce più fresca e frizzante delle TWICE. Entriamo, però, nel dettaglio.
Come regola di base, di solito i membri che sono la voce principale tendono a ricevere la prima parte nelle canzoni in modo da catturare gli ascoltatori. Quindi, teoricamente, dovrebbe essere Jihyo ad aprire le canzoni, essendo lei la main vocalist.
Black Eyed Pilseung ha rivelato che pensa che Jihyo, con la sua voce bassa e piena, sia semplicemente troppo brava a cantare e che quindi sia perfetta per il ritornello (dove infatti lei canta quasi sempre insieme a Nayeon). Infatti la main vocalist deve comprendere e trasmettere a pieno il messaggio e il tono della canzone, mentre la lead vocalist canta le parti che attirano più facilmente gli ascoltatori, rimanendo più impressi.
Nayeon ha una voce che si adatta al concept generale e all’immagine delle TWICE, con la voce brillante e vibrante e l’aspetto energico e fresco, per questo le viene affidata una parte importantissima nelle canzoni: l’inizio.
Ai produttori interessa solo una cosa: che la canzone abbia successo e sia un buon prodotto, per questo scelgono di dividere le parti in base a quanto quel membro sia adatto, pur sapendo che il cantante principale non è necessariamente quello che canta di più.
11 cuori per questo articolo
Lascia un commento