Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Perché non cancellano 'Snowdrop'? Ecco alcune ipotesi

Perché non cancellano ‘Snowdrop’? Ecco alcune ipotesi

| On 30, Dic 2021

L’attesissimo K-Drama ‘Snowdrop’ ha ricevuto pesanti critiche da quando è iniziata la sua produzione a marzo con le accuse di distorsione della storia coreana dei delicati anni 80.

Poiché le richieste di cancellazione di Snowdrop hanno preso il sopravvento sui siti di petizioni, molti si sono chiesti perché la JTBC si stia impegnando così tanto per convincere il pubblico a dare una possibilità al drama, anche pubblicato 3 nuovi episodi in 3 giorni.

Analizziamo insieme alcuni dei possibili motivi:

1. Contratto con Disney Plus
Snowdrop sarà il primo K-drama disponibili sul servizio di streaming Disney Plus. Snowdrop è disponibile solo per la visione su questa piattaforma di streaming, il che rende la sua accessibilità ancora più limitata rispetto ad altre produzioni e anche strettamente collegata ad esso.

Quindi alcuni ipotizzano che il contratto tra JTBC e Disney Plus sia incommensurabile e che la rottura di tale contratto si rivelerebbe dannosa per la compagnia televisiva coreana che, quindi, non può annullare la produzione di Snowdrop.

2. Investimenti dalla società cinese Tencent
Un altro grande fattore che potrebbe impedire a JTBC di cancellare la serie è l’investimento che il drama ha ricevuto da società cinese. E’ certo ormai che Snowdrop ha ricevuto un enorme investimento di 100 miliardi di KRW (circa $ 83,9 milioni di dollari) dalla società IT cinese Tencent, piattaforma di servizi Internet e un enorme conglomerato cinese.

3. Il drama JTBC ‘Until the Morning Comes’
La prossima produzione della JTBC, Until the Morning Comes, è basata su un romanzo cinese che ha un background governativi simile a Snowdrop e ha già ricevuto critiche a causa della sua trama.

La trama segue la storia del Partito Comunista in Cina e la presunta verità dietro di essa. L’autore originale del romanzo ha criticato il movimento di democratizzazione di Hong Kong avvenuto nel 2019, arrivando addirittura a definire i manifestanti “pigri”. Anche se non è esattamente la stessa trama, ci sono elementi politici sovrapposti sia in Snowdrop che in Until the Morning Comes. Ciò significa che se JTBC dovesse cancellare la produzione di Snowdrop, sarebbe “costretta” a cancellare la produzione di Until the Morning Comes, questo anche se hanno girato già fino all’ottavo episodio.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.