Perché l'età coreana è diversa dall'età internazionale?
PR | On 05, Lug 2021
Chiedere l’età in Corea del Sud è una delle prima cose che si fa in ogni rapporto, questo perché il rapporto e anche il grado di formalità del linguaggio, è motlo influenzato da esso.
I coreani vogliono subito conoscere l’età semplicemente perché vogliono assicurarsi di usare il livello di linguaggio e le maniere appropriate mentre interagiscono con quella persona.
Perché, però, l’età coreana è maggiore di 1 o 2 anni rispetto a quella internazionale? La risposta è divisa in due parti.
1) In Corea, un neonato ha già un anno alla nascita perché i nove mesi di gravidanza contano come parte del primo anno di vita del bambino.
2) I coreani festeggiano un compleanno collettivo ogni capodanno lunare poiché la loro età coreana conta il numero di anni in cui sono stati in vita rispetto al periodo di tempo in cui sei stato vivo. Il tuo vero compleanno potrebbe non essere fino a dicembre, ma invecchierai comunque non appena arriverà il capodanno lunare.
Ad esempio se siete nate il 1 ottobre 2001, anche se oggi, a giungo 2021, in Italia avete ancora 19 anni e 9 mesi, in Corea, invece, avete già 21 anni (19 + 1 anno di ‘gravidanza’ + 1 anno del compleanno che festeggerete a ottobre ma che già considerate dopo il capodanno lunare)
3 cuori per questo articolo
Lascia un commento