Park Kyung dei Block B in un Tweet ha accusati alcuni suoi colleghi, cantanti, di sajaegi, manipolazione dei numeri di vendita degli album o dei singoli acquistandolo in blocco in proprio -l’agenzia o l’artista-. Con questa pratica scorretta, sali immediatamente in classifica ma, spesso, è qualcosa di momentaneo e fittizio, dato che il grande pubblico non ascolta quel brano. Questo serve per attirare attenzione e vincere show musicali e essere tra i brani suggeriti.
Park Kyung sul suo account Twitter ha fatto proprio i nomi degli artisti che usano questa pratica scorretta: “Voglio fare sajaegi come Vibe, come Song Ha Ye, come Lim Jae Hyun, come Jeon Sang Keun, come Jeang Sang Keun, come Jang Deok Cheol e come Hwang In Wook ^^;;”
La sua società si è scusata a nome anche dell’artista, ma il dado è tratto e le conseguenze sono giunte immediatamente: tutti, su Instagram o tramite le loro agenzie, hanno negato le accuse e hanno annunciato denuncia verso Park Kyung per diffamazione.
Al contrario, la Corea del Sud ha apprezzato questa sincerità tanto che Park Kyung ha ricevuto comment positivi e la sua canzone “Inferiority Complex” del 2016 è salita alla posizione sesta di Melon il 26 novembre.
La situazione non è ben chiara, dato che Park Kyung potrebbe dover affrontare legalmente sette persone e rischiare fino a tre anni di reclusione per diffamazione o una multa di 30.000.000 di KRW (~ 25.407,60 USD) anche se l’affermazione finisce per essere falsa proprio perché ha fatto dei nomi pubblicamente. L’agenzia si è detta pronta a nominare un legale per la sua difesa e sostenere il suo artista, ma anche disponibile a una risoluzione bonaria.
5 cuori per questo articoloDanielle ha tenuto una trasmissione in diretta in inglese attraverso l'account ufficiale delle NJZ, dove…
L'ambientazione fiabesca non è mai davvero passata di moda nei K-drama, moltissime storie, alla fine,…
Wang Yiren, membro delle EVERGLOW, ha recentemente condiviso le sue difficoltà come idol, rivelando che,…
Il gruppo TREASURE ha completato il rinnovo anticipato del contratto con la propria agenzia, YG…
Minji si è separata dal gruppo femminile Busters. Il 19 marzo, Minji ha annunciato sul…
Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…